Espandi menu
cerca

Trama

Tilly Maffit (Hepburn) parte da Londra per andare a insegnare in un paesino di minatori nel Nord del Galles. La zona è povera e i ragazzini sono naturalmente svogliati. Le soddisfazioni per la signorina Tilly non sono eccessive, almeno finché non scopre in uno dei suoi alunni un barlume di speranza. Si chiama Morgan Evans e, grazie a lei, arriverà fino all'ammissione a Oxford. Vecchio testo teatrale diretto da Cukor per la Tv, con maggiore sobrietà di quanto aveva fatto Rapper nel '45 (protagonista Bette Davis). La Hepburn e George Cukor si trovano assieme per la decima volta nella loro vita. E sempre con grandi risultati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Avevo visto questo film quando ero ancora adolescente e mi aveva colpito. L'ho visto ora e ancora mi ha colpito. Bellissimo film.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2015
2015
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

lucarocks di lucarocks
4 stelle

Decisi di vederlo per caso, perché c'era Cukor dietro la macchina da presa e Katharine davanti, ma il film è alquanto deludente. La storia scorre prevedibile e noiosa dall'inizio fino all'epilogo. Soporifera verbosità e pessima sceneggiatura.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito