Espandi menu
cerca

Trama

Nell'imminenza di un festival canoro, dietro le quinte si scatenano intrallazzi e pressioni di ogni genere: il copione deve essere continuamente adattato a seconda di chi prevale momentaneamente nelle manovre di corridoio, con discografici, politici e intrallazzatori di varia caratura intenti a combattersi senza esclusione di colpi per accaparrarsi in anticipo la vittoria. L'organizzazione intanto va a rotoli. Reclutato il cast del Bagaglino quasi al completo, sotto la parodia di Sanremo vediamo l'ennesima rifrittura di "Champagne" o "Bucce di banana".

Commenti (5) vedi tutti

  • Da strapparsi gli occhi. Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • simpatico ,ma scadente

    commento di danandre67
  • Merita perdere tempo a seguire questa COSA ?? NO !! Nella maniera piu' assoluta E'l'ennesima sciocca trasposizione delle vicende del bagaglino in forma di tv movie che piu'che divertire finisce per risultare irritante.Da Evitare.

    commento di spicerLOVEJOY
  • sigh …

    commento di Dalton
  • se si guarda come uno spettacolo del bagaglino forse può piacere. Altrimenti…

    commento di Stefano Battiato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mmciak di mmciak
2 stelle

"Gole ruggenti" diretto nel 1992 da Pier Francesco Pingitore, devo dire che fa parte degli inguardabili del regista. La storia si svolge durante le prove nel Festival della Canzone e racconta che il conduttore Paolo Galli, incaricato di presentare,è costantemente sull'orlo di una crisi di nervi, tra problemi familiari e lavorativi, dove si intrecciano intrallazzi politici e … leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Satira burlonesca del festival di Sanremo. Pingitore recluta tutti i fedelissimi degli spettacoli satirici televisivi del Bagaglino per osare laddove in molti non si sarebbero spinti. Gli scandali di Sanremo, presunte classifiche già scritte, intrallazzi politici, incapaci lanciati nell'olimpo della musica italiana per vie che non seguono i cliché della meritocrazia e ancora… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 17 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 16 giugno 2021 su Cine34

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Satira burlonesca del festival di Sanremo. Pingitore recluta tutti i fedelissimi degli spettacoli satirici televisivi del Bagaglino per osare laddove in molti non si sarebbero spinti. Gli scandali di Sanremo, presunte classifiche già scritte, intrallazzi politici, incapaci lanciati nell'olimpo della musica italiana per vie che non seguono i cliché della meritocrazia e ancora…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Italia 1
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 3 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Italia 1
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 2 settembre 2019 su Mediaset Extra
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Italia 1
Trasmesso il 29 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su Mediaset Extra
2018
2018
Trasmesso il 1 novembre 2018 su Iris
2016
2016
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Gole ruggenti" diretto nel 1992 da Pier Francesco Pingitore, devo dire che fa parte degli inguardabili del regista. La storia si svolge durante le prove nel Festival della Canzone e racconta che il conduttore Paolo Galli, incaricato di presentare,è costantemente sull'orlo di una crisi di nervi, tra problemi familiari e lavorativi, dove si intrecciano intrallazzi politici e …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
2 stelle

In pieno clima di post-sbornia sanremese (che, nel bene e nel male, resta l’unico vero evento del nostro Paese), mi raccomando, non abbiate l’infausta idea di vedere questo insulso e deprecabile Bagaglino-movie senza senso, senza criterio e senza coraggio. Mortificante elencarne i difetti: una sceneggiatura scollacciata che spreca un’idea di base non disprezzabile e che nelle…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 19 febbraio 2011 su La7
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito