Trama

Una nobile veneziana convoca un esperto per distruggere il vampiro che da secoli dorme nei sotterranei del suo palazzo. Pasticcio enfatico e patinato con Klaus Kinski.

Commenti (1) vedi tutti

  • Penso che non sia tutto da buttare, il film mantiene un certo fascino sicuramente grazie alla splendida e crepuscolare cornice veneziana e alle musiche di Vangelis.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Forse un po' sottovalutato questo seguito italico del capolavoro Herzoghiano, sicuramente un film imperfetto, incompiuto e pregno di difetti, ma che riesce a mantenere per tutta la sua durata un'atmosfera elegantemente funerea e sepolcrale e in cui Kinski giganteggia come al solito in uno dei ruoli che lo hanno consacrato nella storia del cinema. Le caratteristiche del celebre vampiro introdotte… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA….RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO… IN RETE. Nella Venezia dei giorni nostri, una giovane nobildonna, Helietta Canins (Barbara De Rossi) convoca nel suo palazzo nobiliare a ridosso della Laguna, un esperto di vampirismo inglese, prof. Paris Catalano (Christopher Plummer), affinché costui accerti le origini di un sepolcro che da secoli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Di suggestivo e d'interessante questo film ha solo le ambientazioni di Venezia. Nemmeno Klaus Kinski, abbastanza sottotono qui, riesce a sollevare le sorti di una storia penosa ed angosciante. L'atmosfera è generalmente funerea e ha un sapore alquanto avvilente, ma anche ricalcato. La regia appare svogliata, il cast di attori insieme non funziona e non si fonde, la sceneggiatura è… leggi tutto

9 recensioni negative

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA….RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO… IN RETE. Nella Venezia dei giorni nostri, una giovane nobildonna, Helietta Canins (Barbara De Rossi) convoca nel suo palazzo nobiliare a ridosso della Laguna, un esperto di vampirismo inglese, prof. Paris Catalano (Christopher Plummer), affinché costui accerti le origini di un sepolcro che da secoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Trasmesso il 5 agosto 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 20 agosto 2016 su Iris
Trasmesso l'11 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2016 su Italia 1

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Forse un po' sottovalutato questo seguito italico del capolavoro Herzoghiano, sicuramente un film imperfetto, incompiuto e pregno di difetti, ma che riesce a mantenere per tutta la sua durata un'atmosfera elegantemente funerea e sepolcrale e in cui Kinski giganteggia come al solito in uno dei ruoli che lo hanno consacrato nella storia del cinema. Le caratteristiche del celebre vampiro introdotte…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

ho di recente letto un articolo di Cozzi il quale racconta la storia di questo film. Doveva essere un seguito "italico" del capolavoro assoluto di Herzog e Kimski era per questo fondamentale. Dopo i classici problemi di budget si riuscì ad iniziare, l'istrionico attore si presenta sul set e caccia il regista. alt. tutto da rifare. arriva il secondo e via anche lui perchè ha idee…

leggi tutto
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nello scantinato del palazzo di una nobile famiglia veneziana si trova un sarcofago. Ad aprirlo, la giovane Helietta chiama un esperto di vampiri dall'Inghilterra; si sospetta infatti che là dentro si annidi, da oltre due secoli, il terribile Nosferatu.   L'unica cosa che spaventa di questa pellicola è la pessima fama del protagonista, un Klaus Kinski sempre impeccabile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso l'11 dicembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 27 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Non ha nulla di gotico non ha nulla di suspence,e' solo un brutto pasticciaccio di horror italico con un Kinski che vaga per il set senza sbiascicare una sillaba.Veramente brutto e anche quando Kinski spoglia la Barbara De Rossi la scena rimane  di qualita' sottoesposta.Si poteva fare di meglio,anche Venezia non ne esce fotograficamente in modo eccelso.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Iris

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
3 stelle

Le leggendarie bizze di Klaus Kinski sul set di questo film costrinsero al licenziamento del regista Mario Caiano - che era a sua volta subentrato a Pasquale Squitieri - e obbligarono il produttore Augusto Caminito a portare a termine la pellicola alla bell'e meglio: a lavorazione ultimata si trovò in mano solo metà del girato previsto, per cui, in fase di montaggio, fece miracoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Film lento e noioso, dalla lavorazione molto travagliata che provocò ritardi nel completamento del progetto. L'ambientazione in una Venezia cupa e nebbiosa funziona alla grande, peccato che tutto il resto sia pessimo. Di attori solo Kinski, a fine carriera e come al solito intrattabile, si dimostra abbastanza sottotono tuttavia riesce ad essere inquietante e a far funzionare il suo personaggio.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 7 settembre 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito