Espandi menu
cerca

Trama

Viene uccisa un'attricetta. L' impresario, sospettato, fugge dalla prigione e scopre il vero assassino. Discreto poliziesco con buon cast.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tipico noir anni quaranta,quello che ci si aspetta da pellicole di quel periodo.Piacevole.

    commento di ezio
  • Noir in un bianco e nero contrastatissimo e di impianto estremamente classico, che occhieggia al dietro le quinte del mondo del cinema.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Lascia incollati allo schermo. Se amate i noir americani degli anni quaranta, questo film non potete non vederlo. Fra i primissimi, ha influenzato i successivi. E poi c'è Victor Mature, ce ne siamo dimenticati? E con lui...Betty Grable in un noir, impensabile.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
10 stelle

SITUAZIONE PERICOLOSA (1941)   Faticavo ad addormentarmi anche la notte scorsa e sono stato attratto da questo film soprattutto per vedere lei, Betty Grable, la pin-up per eccellenza, idolo dei soldati americani in guerra, gambe da un milione di dollari sentivo dire da piccolo, alle prese eccezionalmente con un noir.  Me la ricordavo soltanto a fine carriera in "Come sposare un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un impresario cinematografico (Mature) viene accusato da un commissario di polizia (Gregar) di essere l'assassino di un'attricetta emergente (Landis). La sorella di quest'ultima (Grable), innamorata dell'uomo, ne prende risolutamente le parti, mentre il poliziotto vorrebbe vederlo sulla sedia elettrica. Noir in un bianco e nero contrastatissimo e di impianto estremamente classico, che occhieggia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un impresario cinematografico (Mature) viene accusato da un commissario di polizia (Gregar) di essere l'assassino di un'attricetta emergente (Landis). La sorella di quest'ultima (Grable), innamorata dell'uomo, ne prende risolutamente le parti, mentre il poliziotto vorrebbe vederlo sulla sedia elettrica. Noir in un bianco e nero contrastatissimo e di impianto estremamente classico, che occhieggia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

cherubino di cherubino
10 stelle

SITUAZIONE PERICOLOSA (1941)   Faticavo ad addormentarmi anche la notte scorsa e sono stato attratto da questo film soprattutto per vedere lei, Betty Grable, la pin-up per eccellenza, idolo dei soldati americani in guerra, gambe da un milione di dollari sentivo dire da piccolo, alle prese eccezionalmente con un noir.  Me la ricordavo soltanto a fine carriera in "Come sposare un…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Una cameriera cui un promotore ha promesso un futuro a Hollywood viene trovata assassinata. L'uomo viene subito accusato dell'omicidio, ma con l'aiuto della sorella dell'uccisa cerca di scagionarsi. Intanto un poliziotto col dente avvelenato non gli dà tregua e si scoprirà perché solo nel finale. Ed è il finale il buon motivo per gustarsi il film fino in fondo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

E' uno stupefacente noir, compatto e serrato, con un bell'intreccio e molti degli elementi caratteristici del genere: il triangolo sentimentale, l'omicidio, la polizia, le passioni violente e distorte. Tra gli attori principali troviamo un giovane e bravo Victor Mature, che riesce ad essere veramente ambiguo e inafferrabile, il che contribuisce non poco al fatto che fino alla fine non si capisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito