Espandi menu
cerca

Trama

Sheila, moglie del noto armatore Cabot, ha per amante David, il medico di famiglia. I due uccidono Cabot, ma il suo segretario, Mason, segretamente innamorato della donna, sospetta quale sia la terribile verità. Alcune lettere anonime convincono però David a eliminarlo; i due diabolici amanti si sentono a questo punto al sicuro. Ora è Cathy, però, la figlia di Cabot, a nutrire sospetti che incautamente rivela proprio a David. Michael Gordon, è considerato dalla critica un buon artigiano; vittima del maccartismo, non trovò lavoro a Hollywood per circa dieci anni; poi girò questo onesto thriller.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ritratto in nero ottimo thriller noir con una Lana Turner sempre splendida e misteriosa ed una Sandra Dee al contempo angelica e soave, sarà lei a far saltare il tappo del piano criminale.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un thriller di stampo melodrammatico e una Lana Turner semplicemente esplosiva.Da non perdere.

    commento di ezio
  • Marito vecchio, malato, sadico e ricco. Moglie giovane e bella, che non lo ha mai amato, e che ha un'amante.... Come sbloccare la situazione? E' ovvio che ai due si presenta la tentazione del delitto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film godibile con alcuni momenti di suspence.

    commento di cinema78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una pellicola niente di eccezionale, ma pure senza difetti, scorrevole e girata con mestiere. Michael Gordon era uno di quegli artigiani di Hollywood che non erano dei veri autori, ma pure sapevano girare i film senza incorrere in errori, dando semplicemente prova di “saperci fare”. Un ruolo importante lo giocano gli attori, a cominciare da una bellissima Lana Turner (esaltata… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Ritratto in nero Stati Uniti 1960 la trama:Siamo a San Francisco Sheila è la moglie del ricchissimo armatore Matthew Cabot ed è al contempo l’amante di David Rivera il medico del marito. I due architettano un piano per assassinare Cabot, ma il Diavolo ci mette la coda, perché Il segretario Howard Mason segretamente innamorato di Sheila ha dei sospetti sulla…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 25 novembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Rete 4

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Dentro un thriller teso, frenetico e quasi tradizionale cresce e si dipana un meló opulento, lussureggiante, pulsionale. Michael Gordon, aiutato da un variopinto cast di prim’ordine, si intrufola nel sottobosco dei borghesi annoiati, tutti risparmiati dal beneficio del dubbio, tutti condannati dalla pesante ombra della coscienza. San Francisco è la sexy e nevrotica cornice,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 14 ottobre 2020 su Rete 4
2019
2019

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una pellicola niente di eccezionale, ma pure senza difetti, scorrevole e girata con mestiere. Michael Gordon era uno di quegli artigiani di Hollywood che non erano dei veri autori, ma pure sapevano girare i film senza incorrere in errori, dando semplicemente prova di “saperci fare”. Un ruolo importante lo giocano gli attori, a cominciare da una bellissima Lana Turner (esaltata…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 18 aprile 2018 su Rete 4
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito