Espandi menu
cerca

Trama

Marie (Anne Parillaud) ha deciso che vuol mangiare italiano. Marie è una donna vampiro e gli italiani di cui vorrebbe cibarsi sono gli uomini della mafia tra cui spicca il boss Sal Macelli (Robert Loggia). Marie è anche carina, con i suoi occhi fosforescenti, e Sal non ci mette molto a invitarla a cena. Risultato: Sal muore dissanguato e si trasforma a sua volta in vampiro. A quel punto cominciano i guai. Landis vacilla, si perde dietro a progetti poco promettenti (Il principe cerca moglie) poi azzecca un piccolo film che è già un cult. Parillaud (Nikita) è proprio carina. Tra i ruoli minori provate a riconoscere Sam Raimi, Michael Ritchie e Dario Argento.

Commenti (7) vedi tutti

  • Non mi ha entusiasmato. Pur essendo di Landis.

    commento di Fiesta
  • Vampiri mafiosi per Jonh Landis. "Amore all'ultimo morso", che unisce horror alla commedia grottesca, risulta piacevole e godibile, seppur a mio parere non è uno dei suoi film più riusciti.

    commento di SaintlySinner
  • Pur non essendo un appassionato di film di vampiri, devo riconoscere che Landis è riuscito a rivitalizzare un genere sviscerato, mixando sapientemente elementi orrorifici ed altri comici, senza tuttavia cadere nella farsaccia.

    commento di sasso67
  • coktail romanzesko e grootesko a base di kommedia, horror e parodia kon un okkio partikolare alla cinefilia, visti i numerosi cammei di registi quali Dario Argento, Sam Raimi, Michael Ritchie, Tom Savini, Frank Oz.

    commento di howl
  • uno dei grandi pregi di Landis è quello di saper girare film di genere, senza sottomettersi ai clichè dei film horror, commedia o horror comici. Il bravo caratterista Robert Loggia è stato spesso sottovalutato.

    commento di Dalton
  • Film molto divertente di John Landis(il quale senz'altro si e'divertito molto nel girarlo); tante le citazioni. C'e' persino una comparsata di Dario Argento.

    commento di jeffwine
  • VOTO : 6,5 Un Landis lontano dal suo solito ma comunque efficace e che non si dimentica che alla gente un paio di risate fanno sempre bene. Interessante in generale, notevole il cast.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Landis è un grandissimo regista e creatore di film di genere trasversale:qui c'è l'horror,c'è la commedia,c'è la storia d'amore,c'è il thrilling,c'è l'action.C'è un po'di tutto e fatto con grande gusto senza dimenticare di sottolineare che da una materia abusata come i vampiri era difficile tirar fuori un film piu'originale di questo.E poi ci sono tante altre cose non ultima la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Film certamente riuscito, che ricorda molto "Un lupo mannaro...". Gli attori sono bravi, specie il capomafia. Il tono è un felice equilibrio tra horror, ironia, e tocchi di commedia nera. Un problema comunque c'è, ossia l'ambiguità irriducibile della vampira, che è presentata come l'ambiguità tra bene e male. E' dolce, simpatica, carina; peccato che poi ammazzi la gente per succhiar loro il… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Proprio non capisco come possa avere valutazioni così alte un film inconsistente come questo, quando gioielli come Pretty Woman o Sesso e potere superano di poco la sufficienza. Ennesimo lavoro sopravvalutato di John Landis che ricorda molto Un lupo mannaro americano a Londra, però con più difetti e meno qualità. Del tutto superflua, poi, la sottotraccia noir, che… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2017
2017
2015
2015
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2015 su Iris
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
4 stelle

Proprio non capisco come possa avere valutazioni così alte un film inconsistente come questo, quando gioielli come Pretty Woman o Sesso e potere superano di poco la sufficienza. Ennesimo lavoro sopravvalutato di John Landis che ricorda molto Un lupo mannaro americano a Londra, però con più difetti e meno qualità. Del tutto superflua, poi, la sottotraccia noir, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 giugno 2015 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
2010
2010

Il ladro di cadaveri

M Valdemar di M Valdemar

John Landis è regista discontinuo, in parabola discendente, che ci si augura non irreversibile, da diverso tempo. Dopo l'esordio col demenziale Slok con cui, nonostante la povertà di mezzi,…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Landis è un grandissimo regista e creatore di film di genere trasversale:qui c'è l'horror,c'è la commedia,c'è la storia d'amore,c'è il thrilling,c'è l'action.C'è un po'di tutto e fatto con grande gusto senza dimenticare di sottolineare che da una materia abusata come i vampiri era difficile tirar fuori un film piu'originale di questo.E poi ci sono tante altre cose non ultima la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Film certamente riuscito, che ricorda molto "Un lupo mannaro...". Gli attori sono bravi, specie il capomafia. Il tono è un felice equilibrio tra horror, ironia, e tocchi di commedia nera. Un problema comunque c'è, ossia l'ambiguità irriducibile della vampira, che è presentata come l'ambiguità tra bene e male. E' dolce, simpatica, carina; peccato che poi ammazzi la gente per succhiar loro il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 ottobre 2007 su 7Gold

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Realizzato nel 1992 da John Landis, il film è praticamente l’ultimo colpo di coda del regista americano, ormai già in declino da alcuni anni. La pellicola è un divertente horror, con risvolti di umorismo macabro, diretto con mano esperta e ben interpretato: Anne Parillaud non è molto espressiva, ma la sua inquietante fissità e il fisico asciutto e nervoso le conferiscono un certo carisma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 febbraio 2007 su 7Gold
2006
2006
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

John Landis riprende l’ironia e l’irriverenza al genere che aveva usato in “The Blues Brothers”, un pizzico di azzeccate scene che strizzano l’occhio all’horror come in “Un Lupo Americano a Londra”, citazioni cinematografiche tra vecchi film e amici registi, e confeziona un film semplice, ma piacevole. Non è un capolavoro, e l’alone di cult movie non mi sembra poi così…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito