Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane allevatore, detto Il Virginiano, si innamora di una ragazza che è stata chiamata a fare la maestra in un paese del West. La fanciulla dapprima si sottrae alle sue premure, ma alla fine cede, e accetta di fare un giro a cavallo con lui. Durante la passeggiata i due incontrano un amico dell'uomo che sta marcando a fuoco un vitello rubato. Il Virginiano ha così la prova lampante che il suo amico è il complice di Campos, un poco di buono che deruba sistemaicamente gli allevatori della zona.

Note

Modesto remake dell'omonimo film del '29 di Victor Fleming con Gary Cooper. Puro mestiere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nell'insieme assai retorico e sdolcinato nelle scene sentimentali,per il resto un western nella norma....pura routine,appena sufficente....non un centimetro in piu'.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

D'accordo con FilmTv che parla di "puro mestiere", ed anche con Scapigliato di cui riporto questo frammento: "Anzi, il film sembrerebbe dare ragione alla vecchia arpía che ospita la maestrina, che in un primo momento invece tira fuori tutto il suo più retrivo odio e la sua più arrogante ignoranza nel celebrare la legge e il Paese, mentre poi torna la buona nonnina della torta di mele.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un western sgonfio che non sappiamo in quale versante catalogarlo, se nella commedia brillante, cosa che prende tutta la prima parte, oppure nel settore drammatico, di cui non ha mai le certezze, anche quando le situazioni portano dritte allo scopo. Girato con economia e parsimonia, tanto da mette lo schermo invisibile anche in situazioni scoordinate nei movimenti. Attori di secondo o terzo… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un western sgonfio che non sappiamo in quale versante catalogarlo, se nella commedia brillante, cosa che prende tutta la prima parte, oppure nel settore drammatico, di cui non ha mai le certezze, anche quando le situazioni portano dritte allo scopo. Girato con economia e parsimonia, tanto da mette lo schermo invisibile anche in situazioni scoordinate nei movimenti. Attori di secondo o terzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

D'accordo con FilmTv che parla di "puro mestiere", ed anche con Scapigliato di cui riporto questo frammento: "Anzi, il film sembrerebbe dare ragione alla vecchia arpía che ospita la maestrina, che in un primo momento invece tira fuori tutto il suo più retrivo odio e la sua più arrogante ignoranza nel celebrare la legge e il Paese, mentre poi torna la buona nonnina della torta di mele.…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Nuova trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Owen Wister che aveva già ispirato Cecil B. De Mille nel ’14 e Fleming nel ’29 con il celebre ruolo del “virginiano” affidato a Gary Cooper, oltre ad un muto del ’23 firmato Tom Forman. Questa nuova versione del 1946, l’anno di “Sfida Infernale” di John Ford da cui il western inizierà il suo lungo decennio d’oro,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito