Molto rumore per nulla

Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Molto rumore per nulla

di ArwenLynch74

Quando Branagh filmava Shakespeare, ne venivano fuori dei film davvero interessanti.

Traducendo per lo schermo la commedia teatrale del bardo, con un cast di attori strepitosi, si va da Emma Thompson, e Michael Keaton, fino a Keanu Reeves.

Possiamo definirla una commedia che strizza l'occhio ad Otello, altra tragedia shakespeariana, con un finale piuttosto lieto che Branagh dirige in maniera acuta e sincera, risultando persino divertente.

Soprattutto quando filma i duetti tra Benedetto e Beatrice, che risultano molto irresistibili, Branagh è piuttosto ispirato e il cast di attori è in perfetta simbiosi, sicuramente si saranno divertiti insieme a girarlo, sottolineo questo perchè anche il pubblico si diverte durante la visione, a me è successo.

La prima volta che lo vidi lo registrai alla televisione, quando ancora c'erano le vhs, e mi ha colpito molto.

Quello che rovina l'armonia del gruppo è don juan detto il bastardo, che vuole fare lasciare Claudio con Hero, insinuando dubbi che la ragazza non sia più vergine.

A interpretarlo è Keanu Reeves, in uno dei pochi ruoli da villain della sua carriera, ed è talmente bravo da risultare intrigante il suo cattivo, mentre il resto della compagnia ordisce uno stratagemma per smascherare colui che ha calunniato la dolce Hero, cercando di capire se davvero la ragazza è onesta, è sua cugina Beatrice che lo dice con convinzione, quindi tutti gli amici cercano di capire chi ha messo in giro questa voce...e quando lo scopriranno...don juan non la passerà di certo liscia.

In un tripudio di calore e musica, Brangh dirige una commedia solare e allegra, con un cast di attori straordinari, ed è bellissimo constatare che ho conosciuto proprio questa commedia tramite questo film.

Un film strepitoso e divertente soprattutto nella prima parte, poi triste e malinconico nella seconda...e tutto bene quel che finisce bene.

Guardatevelo sono sicura che piacerà anche a voi.