Espandi menu
cerca

Molto rumore per nulla

Regia di Kenneth Branagh

Con Kenneth Branagh, Emma Thompson, Denzel Washington, Kate Beckinsale, Keanu Reeves, Robert Sean Leonard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Don Pedro, Claudio, Benedick e don John tornano dalla guerra e raggiungono la villa del ricco Lonato. Qui Benedick ritrova Beatrice, con la quale ha da sempre un rapporto alquanto contraddittorio. Claudio invece è innamorato, ricambiato, della splendida Hero. E mentre tutti tramano per fare sposare Benedick e Beatrice, don John ordisce un losco inganno perché Claudio e Hero si lascino (insinua dubbi sulla virtù della ragazza). Il finale sarà lieto per tutti. Branagh sposta l'azione dalla Sicilia alle colline toscane e il film acquista un'aria frizzante di dolce spigliatezza, sottolineata dal buon ritmo delle sequenze e dalle coreografie ariose e solari.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film brillante e molto divertente!! 9

    commento di Brady
  • Commedia girata in Italia assai monotona e con qualche parte leggermente piu' frizzante (ma niente d'eccezionale alla fine …) nella quale viene da ricordare solamente la spontanea e brava Emma Thompson.voto.4.

    commento di chribio1
  • Un classico in chiave moderna o quasi. Stile scenografico non adatto a rendere la storia debitamente introspettiva. Sembra quasi una farsa inconsapevole.

    commento di bebabi34
  • VOTO : 7.Uno dei film di Branagh più spigliati e colorati.Buon ritmo, buona sceneggiatura, abbastanza divertente.Divertimento assicurato.

    commento di supadany
  • Solare, gioiosa commedia shakespeariana, piena di brio, ritmo, schermaglie amorose e ironia. Un piccolo classico.

    commento di Antonellina
  • Grandioso Keaton troppo divertente, grandioso Branagh attore a tutto tondo, grandioso Washington nero d'alta classe, grandioso Reeves misterioso e sfuggente, grandiosa Thompson vera bisbetica indomabile… con un cast così come si può far buca?????

    commento di RageAgainstBerlusca
  • una trasposizione cinematografiza bellissima sia come regia che per la ottima prova degli attori.girato in toscana ha degli scenari naturali splendidamente fotografati.la thompson e' meravigliosa.branagh e' sempre branagh.

    commento di superficie 213
  • E' un film meraviglioso e perfettamente aderente all'originale Shake… Shakesp… scespiriano, ecco.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Dopo il successo di pubblico e critica di "Henry V", Kenneth Branagh torna a rivisitare il territorio shakespeariano con "Much Ado About Nothing". Lo sfondo storico si sposta dal periodo rinascimentale ad una pittoresca ambientazione italiana di metà ottocento, localizzata originariamente a Messina ma ripresa nelle campagne toscane, con un'intro che addirittura potrebbe… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Trasuda ilarità questa bella riduzione shakespeariana di Kenneth Branagh, perfettamente adattata in italiano da Tonino Accolla. A Messina, al ritorno dalla guerra di Don Pedro (Washington) e dei suoi accoliti, si consumano intrecci amorosi ed inganni, tresche e danze. Su tutte, dominano le vicende di Claudio (Robert Sean Leonard) ed Hero (Kate Beckinsale) - nubendi vittime di un inganno… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

neve di neve
4 stelle

Mi spiace dover scrivere un giudizio negativo su un film di Branagh, che ha diretto alcuni film che amo, ma proprio perché so che cosa è in grado di fare, non riesco a sopportare questo suo film. Non sopporto che abbia deciso di ambientare un’opera di Shakespeare nel XIX secolo. Perché poi proprio un secolo così deprimente? Piuttosto avrebbe potuto ambientarlo… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Trasuda ilarità questa bella riduzione shakespeariana di Kenneth Branagh, perfettamente adattata in italiano da Tonino Accolla. A Messina, al ritorno dalla guerra di Don Pedro (Washington) e dei suoi accoliti, si consumano intrecci amorosi ed inganni, tresche e danze. Su tutte, dominano le vicende di Claudio (Robert Sean Leonard) ed Hero (Kate Beckinsale) - nubendi vittime di un inganno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

Quando Branagh filmava Shakespeare, ne venivano fuori dei film davvero interessanti. Traducendo per lo schermo la commedia teatrale del bardo, con un cast di attori strepitosi, si va da Emma Thompson, e Michael Keaton, fino a Keanu Reeves. Possiamo definirla una commedia che strizza l'occhio ad Otello, altra tragedia shakespeariana, con un finale piuttosto lieto che Branagh dirige in maniera…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 23 aprile 2016 su Rsi La1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

filmbob di filmbob
6 stelle

Non un film ma una rappresentazione teatrale: la recitazione, le entrate e uscite di scena, le scenografie e le riprese, tutto da l'impressione di essere a teatro (un enorme teatro!). Così Shakespeare risulta godibile e scorrevole: in un soffio ci si trova alla fine della pellicola. Fantastico Keaton, ottimi Thompson e Branagh (in continua schermaglia), sottotono Washington.  

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

neve di neve
4 stelle

Mi spiace dover scrivere un giudizio negativo su un film di Branagh, che ha diretto alcuni film che amo, ma proprio perché so che cosa è in grado di fare, non riesco a sopportare questo suo film. Non sopporto che abbia deciso di ambientare un’opera di Shakespeare nel XIX secolo. Perché poi proprio un secolo così deprimente? Piuttosto avrebbe potuto ambientarlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 agosto 2014 su La7
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito