Espandi menu
cerca

Singles. L'amore è un gioco

Regia di Cameron Crowe

Con Bridget Fonda, Campbell Scott, Kyra Sedgwick, Matt Dillon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In quel di Seattle si dipanano le storie di alcuni ragazzi: c'è Linda, una ecologista, che è innamorata di Dunne, un serio progettista (sta elaborando il tracciato della metropolitana). Janet invece è innamorata di un musicista, Cliff, che però ama più il suo complesso che la ragazza, mentre lei, pur di conquistarlo, si farebbe anche rifare il seno. Linda ha un incidente d'auto che le procura un aborto: parte per l'Alaska e al suo ritorno ritrova Dunne. Film di sentimentalismi senza sentimenti (e viceversa) "Singles" mette in scena un piccolo girotondo di coppie, dalla precaria felicità, smarrite nella difficoltà di vivere e alla ricerca di un equilibrio.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

1992 – soffia un vento travolgente sul mondo del rock, la sua origine è a Seattle ed il suo nome è Grunge. E sulle onde provocate da quel vento nelle sale cinematografiche appare un film che narra di amori sconclusionati e relazioni irrisolte, una commedia che in realtà è un omaggio al nuovo (si fa per dire) genere musicale che sta travolgendo il mondo delle sette note. Il “si fa per… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Commediola generazionale romantica e carina, ma di poco spessore poichè ricca di luoghi comuni e stereotipi che non la rendono particolarmente coinvolgente, nè memorabile. Lo stile è spiritoso, ma non fa sempre centro e la trama mediamente interessante che propone diverse situazioni esilaranti, non riesce davvero a far ridere spesso purtroppo. Se non fosse anzi per il… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Crowe è un rocchettaro perso (cominciò a scrivere per Rolling Stone ancora adolescente) e qui è al suo secondo film; focalizza il suo sguardo sull'appena esplosa scena di Seattle (più nota al grande pubblico sotto la definizione di 'grunge'), ma la utilizza purtroppo solamente come pretesto per mettere in scena una scialba commedia sentimentale-generazionale.… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Nella Seattle dei primi anni ’90 tre ragazze e tre ragazzi, vivono le loro esistenze fra speranze, problemi economici e storie di amore.   Un po’ di Friends, con la Torre ad Ago di Seattle a fare da sfondo al posto del Brooklyn Bridge della Grande Mela, e la musica grunge come forma di emancipazione da quasi ogni problema proveniente dalla propria esistenza…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Una pioggia di equivoci sentimentali investe la gioventù di Seattle, in bilico tra creatività musicale e impegno lavorativo. La generazione post-yuppie sembra avere riposto griffe e Rolex, alla volta di una nuova avventura esistenziale. Sulle vicende di tutti predominano quelle di Janet (Bridget Fonda) e Cliff (Matt Dillon), lei cameriera in una tavola calda, lui fioraio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

GrungeMovies di GrungeMovies
6 stelle

  Ritenuto il manifesto ufficiale dei grunge movies, il film uscì negli States il 18 settembre 1992, un anno dopo l'esplosione del fenomeno con "Nevermind" dei Nirvana. Anche il cinema, quindi, fagocitò il movimento con finalità commerciali; si trattava comunque di un cinema poco impegnato, senza messaggi intrisi di significato, l'importante era parlare di questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
2013
2013

Graffi

GIANNISV66 di GIANNISV66

"Sai qual è il bello dei cuori infranti?" Domandò la bibliotecaria. Scossi la testa. "Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi." Carlos Ruiz Zafòn, Il Gioco dell'Angelo In una calda…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Commediola generazionale romantica e carina, ma di poco spessore poichè ricca di luoghi comuni e stereotipi che non la rendono particolarmente coinvolgente, nè memorabile. Lo stile è spiritoso, ma non fa sempre centro e la trama mediamente interessante che propone diverse situazioni esilaranti, non riesce davvero a far ridere spesso purtroppo. Se non fosse anzi per il…

leggi tutto

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

1992 – soffia un vento travolgente sul mondo del rock, la sua origine è a Seattle ed il suo nome è Grunge. E sulle onde provocate da quel vento nelle sale cinematografiche appare un film che narra di amori sconclusionati e relazioni irrisolte, una commedia che in realtà è un omaggio al nuovo (si fa per dire) genere musicale che sta travolgendo il mondo delle sette note. Il “si fa per…

leggi tutto
2010
2010

A luce Rock

GIANNISV66 di GIANNISV66

Da grande appassionato di musica rock non potevo esimermi dalla compilazione di una playlist dei migliori film che in qualche maniera hanno cercato di raccontare il variegato mondo del rock, oppure ne sono stati…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Crowe è un rocchettaro perso (cominciò a scrivere per Rolling Stone ancora adolescente) e qui è al suo secondo film; focalizza il suo sguardo sull'appena esplosa scena di Seattle (più nota al grande pubblico sotto la definizione di 'grunge'), ma la utilizza purtroppo solamente come pretesto per mettere in scena una scialba commedia sentimentale-generazionale.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Una piccola commedia sentimentale con qualche merito sopra la media del genere. Infatti mostra un'amore libero, mescola i sentimenti, incrocia storie, senza attorcigliarsi troppo, ma manifestando liberamente l'indole dei suoi personaggi. Niente di eclatante, ma molto meglio di altri film con analoghi temi trattati.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

LORO SONO LE COLONNE 25

toraboy di toraboy

Sempre su www.radionebbia.it,sempre LORO SONO LE COLONNE e sempre alle 21.30 di Giovedi...e per chi se la perde c'è pure il Podcast...VAMOLA'!Un grazie immenso a tutti coloro che avranno l'ardire di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

colonel blimp di colonel blimp
6 stelle

Commedia sentimentale travestita da manifesto culturale della Seattle grunge di inizio anni ’90, il film si ricorda soprattutto per la leggerezza che trasmette, piuttosto che per le numerose apparizioni dei componenti di band mitiche quali i Pearl Jam o gli Alice in Chains: i fans comunque godono. Crowe, si sa, non ama essere estremo o cattivo coi suoi personaggi e preferisce mandare avanti la…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Si vede che è scritto e diretto da un ex critico musicale perche'la musica è protagonista assoluta pur essendo una commedia acidula ma dal retrogusto dolciastro e non un film musicale.E'abbastanza minimalista nella messa in scena,le storie d'amore sono volutamente leggere e banalotte ma ci si diverte col Matt Dillon capellone che ama la sua band piu'della sua ragazza è il prototipo del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito