Espandi menu
cerca

Amico mio... frega tu... che frego io

Regia di Miles Deem (Demofilo Fidani)

Con Red Carter, Bud Randall, Sleepy Warren, Gordon Mitchell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un piccolo truffatore, da sempre disprezzato dai concittadini, riesce a guadagnarne il rispetto prendendo la loro difesa (a suon di cazzotti) e proteggendoli dagli imbrogli di un malfattore di razza. Antesignano della più celebre serie interpretata da Bud Spencer e Terence Hill.

Commenti (2) vedi tutti

  • Demofilo Fidani realizza una sorta di western in salsa comica senza capo né coda, e nel quale tutto ma proprio tutto è di serie Z: da una sceneggiatura appena abbozzata alla recitazione dilettantistica di gran parte del cast passando per musiche e locations. VOTO: 1

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • voto al film:6

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Demofilo Fidani viene considerato per Cinecittà quello che Ed Wood è stato per Hollywood: il peggior regista di tutti i tempi. Ora, vien sempre difficile, anzi impossibile, stabilire a scienza certa qualcosa del genere, ma dopo aver preso visione di “Amico mio... frega tu... che frego io” devo riconoscere che tale etichetta non è affatto priva di fondamento.… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Demofilo Fidani viene considerato per Cinecittà quello che Ed Wood è stato per Hollywood: il peggior regista di tutti i tempi. Ora, vien sempre difficile, anzi impossibile, stabilire a scienza certa qualcosa del genere, ma dopo aver preso visione di “Amico mio... frega tu... che frego io” devo riconoscere che tale etichetta non è affatto priva di fondamento.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
1 stelle

Pellicola con la quale il prolifico Demofilo Fidani si congeda dal genere dopo circa una dozzina di western. Regista bollato quale l'Ed Wood d'Italia, in questa pellicola confeziona uno dei suoi peggiori prodotti. Sceneggiatura inesistente e non è per dire. Risulta persino difficile riassumere il soggetto. Personaggi che vengono e altri che vanno. Si ha quasi l'impressione di vedere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 25 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
2 stelle

All'inizio è riuscito perfino a farmi ridere,ma dopo sono venute fuori le solite Fidanate,ovvero nonsense,stupidità,grossolanità.Si notano spesso attori che ridono come dei deficienti,forse nel tentativo di strappare qualche risata al pubblico?Le scazzottate avrebbero potuto contribuire a ciò,ma non ci siamo proprio!!voto 2+

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fra il 1967 e il 1973 Fidani - spesso e volentieri, come qui, con lo pseudonimo di Miles Deem - gira oltre una decina di spaghetti western (inoltre dirigendo anche altre pellicole, tanto per dare l'idea dell'accuratezza dei suoi lavori); questo è l'ultimo della serie ed è una scopiazzatura dei primi film con l'accoppiata Bud Spencer & Terence Hill. Ma di operine di questo stampo all'epoca…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Caro amico, ti scrivo

fixer di fixer

Caro amico, ti scrivo da una terra disgraziata che un tempo fu ammirata e ora derisa. Terra declassata, e ce lo meritiamo perchè l'abbiamo consegnata a un buffone che sotto mentite spoglie s'è arricchito a nostre…

leggi tutto

Brutto esempio di incoerenza-

panflo di panflo

Non guardo mai il TG1 da quando è diretto da un uomo del potere ma ieri  per caso l'ho intercettato e chi ti video ?Antonio Di Bella ex direttore combattivo e sfegatatamente di parte del TG3 , con il…

leggi tutto
2009
2009

Blacklist

strangerinworld di strangerinworld

Sinonimi: censura, inquisizione, condanna (senza processo). Potevo anche capire (a stento) la vecchia 'scomunica'. Ma lì si trattava di Msg privati. Non poter commentare una playlist PUBBLICA è…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito