Espandi menu
cerca

Trama

Siamo al declino del western spaghetti, i film, tutti italiani, girati in Sardegna o in Spagna, con attori rigorosamente nostrani e rigorosamente celati da fantasioni pseudonimi anglosassoni. Unico motivo di curiosità: la presenza di Fiorella Mannoia nel cast. Prima di diventare cantante, ha fatto l'attrice e la stunt-woman. Vedere per credere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Orribile film di Gianni Crea, che in fatto di western non ne hamai fatto uno decente. voto 3/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Per l'assoluta inconsistenza della trama, per la totale incapacità del regista di gestire anche l'inquadratura più banale, per la recitazione canina della maggior parte degl interpreti, per le situazioni stereotipatissime e i dialoghi da latte alle ginocchia, questa pellicola può arrivare perfino a raggiungere lo status di opera sublime. In rete, fra le altre voci più o meno attendibili, si… leggi tutto

4 recensioni negative

2014
2014
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Per l'assoluta inconsistenza della trama, per la totale incapacità del regista di gestire anche l'inquadratura più banale, per la recitazione canina della maggior parte degl interpreti, per le situazioni stereotipatissime e i dialoghi da latte alle ginocchia, questa pellicola può arrivare perfino a raggiungere lo status di opera sublime. In rete, fra le altre voci più o meno attendibili, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 18 luglio 2008 su 7Gold
Trasmesso il 1 febbraio 2008 su 7Gold
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Su sette film girati in tutta la sua carriera, cinque sono spaghetti-western. "Caspita!" diremmo noi, "Quasi un Sergio Leone! Un Sam Peckinpah!". No, a dir la verità Gianni Crea ha ben pochi meriti. Uno è quello di aver fatto praticamente solo western, l'altro è di averli fatti quasi tutti con il mitico e granitico Gordon Mitchell (3 SW su 5), e infine, terzo ed ultimo merito, quello di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 giugno 2007 su 7Gold
Trasmesso l'11 maggio 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 6 ottobre 2006 su 7Gold

Recensione

tunney di tunney
4 stelle

Odio dare opinioni negative sui western spaghetti, però non mi sento di dare un giudizio positivo su questo film che pur ha il grande Lincoln Tate visto in prove migliori. Fiacco e sconclusionato il film sembra per alcuni momenti percorrere la strada classica del western all'italiana per poi perdersi in svarioni preoccupanti. La mannoia non c'entra proprio nulla, meglio come cantante.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 maggio 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito