Espandi menu
cerca

Cliffhanger

Regia di Renny Harlin

Con Sylvester Stallone, John Lithgow, Michael Rooker, Janine Turner, Caroline Goodall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Traumatizzato da un incidente nel quale non è riuscito a salvare la vita a una ragazza, Gabe Walker decide di farla finita con la montagna. Quando però un aereo precipita in mezzo ai monti, e lui è da quelle parti, non resiste e accetta di partire alla ricerca dei superstiti. Li ritrova subito, ma scopre allo stesso tempo che sono dei malviventi. Essi lo prendono infatti in ostaggio, insieme con un'altra guida, per recuperare tre valigette zeppe di dollari che, in seguito all'incidente, sono finite sulle pareti rocciose e sui ghiacciai della zona. Girato a metà fra Cortina e Hollywood, il film di Harlin non ha avuto il successo previsto. Eppure ci sono riprese ad alta quota decisamente notevoli e poi c'è Michael Rooker in una delle sue rare apparizioni dopo "Henry, pioggia di sangue".

Commenti (20) vedi tutti

  • Bellissimo visto al cinema. Fantastiche le Dolomiti. Azione e trama ben costruiti. Peccato per l'assurda scena iniziale con un gancio tarato per 1000 kg che si rompe come il burro. Molta fantascienza nelle arrampicate, ma il tutto funziona alla grande. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Cliffhanger thriller montanaro adrenalinico ben diretto da Renny Harlin, uno dei migliori film di Stallone.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Good, good movie con un Lithgow molto bad e una bellissima donna bona che alimenta le erezioni rocciose, no, la pura, forse impura action dura come il marmoreo fisico di Stallone. Fra corpi cavernosi, no, caverne senza taverne e alla fine, forse, brinderanno con un Tavernello. Dopo aver fatto il culo al terrorista che voleva far il fringuello.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Non amo Stallone salvo che per i primi Rocky e Rambo. In questo caso discreta fotografia ma trama raffazzonata e poco credibile.

    commento di MARPESSATO61
  • Il solito Stallone,senza infamia e senza lode. Voto 5/6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Ma quali montagne rocciose: sono le dolomiti bellunesi. Filmetto avventuroso abbastanza fantascientifico.

    commento di gruvieraz
  • Trovo scandaloso che siano state usate le  per questo film, spacciandosi per le montagne rocciose! Comunque film mediocre che non merita di essere visto se non per i paesaggi.

    commento di Gioco26
  • Per essere un film di Stallone, è meglio di quanto ci si aspetti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Se non fosse per le magnifiche dolomiti metierebbe un voto molto più basso

    commento di _Matttee_
  • Un voto in più per la scena iniziale, un cult assoluto. Per il resto la solita accozzaglia di situazioni viste e straviste. Azione buona, troppi retroscena appesantiscono inutilmente.

    commento di bebabi34
  • una perfetta interpretazione e discrete scene di azione.

    commento di danandre67
  • "Cliffhanger" è un onesto film d'azione con buoni momenti godibili ed attori in gran forma. Non è nulla d'eccezionale, ma i primi 10 minuti del film assicurano suspence pura.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • VOTO: 6/10. Film d'azione montano ben riuscito.

    commento di prelelle
  • Un bellissimo prodotto di cinema d'azione, senza attimi di sosta ed una buona dose di tensione.

    commento di supadany
  • una sola cosa…ma come vi viene in mente di dare un voto 3 ad un film che merita a mio avviso le 5 stelle. Tremendo… Vogliamo il sequel like immediately voto 5

    commento di bluefalcon
  • Voto 5 Fantascientifico…

    commento di luca826
  • Uno dei migliori Stallone e Harlin di sempre. Anche il resto del cast non sfigura. Ma come hanno fatto a realizzarlo????

    commento di Dalton
  • un bell'action movie montanaro che sfrutta una stupenda cornice per un thriller emozionante

    commento di Spielbergman
  • Belle le ambientazioni ma la storia lascia un po desiderare.

    commento di IGLI
  • Sparate a Stallone una volta per tutte e facciamola finita: non smetterò mai di ripetermi… ogni film che tocca lo trasforma in una cagata!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
7 stelle

    Otto mesi dopo che uno spettacolare soccorso su una vetta si è fatalmente concluso con il decesso della scalatrice che si tentava di aiutare, il soccorritore di montagna dall’animo buono, Gabe Walker (Sylvester Stallone), afflitto per non aver salvato la vita della ragazza, ritorna sui luoghi per rompere definitivamente con la sua precedente vita, professione e… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

vogliamo recensire per voi Cliffhanger - L’ultima sfida. Thriller al cardiopalma e fortemente adrenalinico, avventuroso e ambientato sulle Montagne Rocciose anche se girato, quasi totalmente, sulle nostre Dolomiti. Film della corposa durata di un’ora e cinquantatré minuti ove un corpulento, muscolare Sylvester Stallone en pleine forme, come dicono i francesi, è qui… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Mediocre ed improbabilissimo action movie alpinistico, con un Sylvester Stallone già appesantito e tristemente avviato alla parte discendente della sua (peraltro non eccelsa) parabola artistica. Il regista è un onesto mestierante del cinema d'azione ma non riesce ad imprimere interesse ad una pellicola mal riuscita. Una celebre scena del film è stata sapidamente parodiata da Jim Carrey in uno… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 28 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 16 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 14 settembre 2023 su Iris

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Cliffhanger l’ultima sfida Stati Uniti 1993 la trama: Gabe Walker una guida alpina è traumatizzato da un incidente mortale capitato a Sara una ragazza che non è riuscito a salvare, quindi decide di abbandonare la montagna. Quando però un aereo cade dalle sue parti Gabe non resiste alla tentazione di portare soccorso ai superstiti, li trova subito, però…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

    Andando a ripescare una mia vecchia review, la ripropongo nella sua esatta, intoccata forma (im)perfetta. Oggi, per i nostri Racconti di Cinema, vogliamo recensire per voi Cliffhanger - L’ultima sfida. Thriller al cardiopalma e fortemente adrenalinico, avventuroso e ambientato sulle Montagne Rocciose anche se girato, quasi totalmente, sulle nostre Dolomiti.…

leggi tutto

Recensione

stealth di stealth
7 stelle

Mentre ciaspolavo domenica mi è venuta voglia di rivederlo per la ennesima volta, forse la ventesima. Alpinisticamente parlando contiene tanti errori. Manovre errate e non realistiche, la cintura di plastica made in china che si scioglie, l'altalena con un canapone da marinaio che sfrega a più non posso su roccia tagliente ma permette di raggiungere una cengia. Poi a parte…

leggi tutto
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2022 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 29 ottobre 2020 su Iris

Montagne tenebrose

ezzo24 di ezzo24

Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 luglio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Rete 4

Recensione

penelope68 di penelope68
6 stelle

Un soccoritore alpino tenta un salvataggio di una coppia , ma lei per  disgrazia muore. Il rimorso lo accompagna per lungo tempo ma troverà il suo riscatto , quando una banda di criminali resta intrappolato col malloppo sulle montagne . Discreto dramma alpino , che ha per protagonista  Stallone che sembra  d' acciaio e scala montagne come un acrobata . Aggiungiamo…

leggi tutto
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Rsi La1
2019
2019

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

vogliamo recensire per voi Cliffhanger - L’ultima sfida. Thriller al cardiopalma e fortemente adrenalinico, avventuroso e ambientato sulle Montagne Rocciose anche se girato, quasi totalmente, sulle nostre Dolomiti. Film della corposa durata di un’ora e cinquantatré minuti ove un corpulento, muscolare Sylvester Stallone en pleine forme, come dicono i francesi, è qui…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito