Trama
Mike e Scott sono due ragazzi di strada. Mike, di estrazione sociale inferiore, soffre di narcolessia. Scott, di famiglia borghese perbene, prima accompagna Mike in un'infruttuosa ricerca della madre; poi rientra nei ranghi abbandonando l'amico.
Note
Tra splendid riferimenti a Shakespeare e sottili tracce carrolliane (_Alice_), un film raffinato sul mondo dei giovani marginali e sessualmente famelici. Bello e dannato anche nella vita, River Phoenix attore si fa rimpiangere ancora una volta in un film impensabile senza la sua presenza.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Coppa Volpi miglior interprete maschile a River Phoenix al Festival di Venezia 1991
Commenti (10) vedi tutti
Forte di geniali soluzioni estetiche che sfiorano l'onirismo, Van Sant si conferma autore originale e sensibile nel raccontare questo dolente e vitale iter di formazione di due giovani complementari nel loro sbandamento esistenziale, uno alla ricerca delle proprie radici e l'altro in fuga da esse. Strepitosi Keanu Reeves e River Phoenix. Voto 8
commento di rickdeckard7/8 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefecome quasi tutti i film di van sant è vacuo ed estetizzante
commento di clavaiasRiver Phoenix, se non sbaglio, ha anche interpretato, assieme aKeanu Reeves,"T'amerò fino ad ammazzarti", mi pare che sia stato un o timo attore, ma a me piace moltissimo il fratello Joacquim. Su questo film non posso scrivere nulla perché non l'ho visto.
commento di PaolettaPaolettaBelli e dannati stilisticamente segue i precedenti due film di Van Sant, pur nel suo continuo percorso di sperimentazione.
leggi la recensione completa di RobocopXIIIQuesto film vorrebbe insegnarci che la santità è per pezzenti, drogati, possibilmente omosessuali.Visivamente è spesso molto interessante.
commento di 5HoustonMa perchè poi dannati? Boh! Carmela vaffanculo brutta mangia spaghetti hai rovinato una coppia perfetta! ( chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco)…
commento di Totororesurrectionun capolavoro di emozione. e un capolavoro nella sua imperfezione. film così (purtroppo) non se ne vedono più..
commento di redrum80Probabilmente il film più rabbioso della storia del cinema.Prendo un calcio, mi giro , salto e non ci sono più.
commento di brandoMi ha fatto cagare, una pizza senza senso.
commento di pdvcld