Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte della moglie, Daniel Pratt (Delon) si è dimesso dalla polizia e ora dirige una piccola impresa di pesca in Africa. Quando apprende che sua figlia è stata uccisa a Lione torna in Francia e, deciso a vendicarla, uccide uno per uno gli assassini. Il loro capo non è altri che il commissario Reiner, suo grande amico, il quale, scoperto, si suicida. L'azione scorre ben oliata nei suoi meccanismi, e volentieri si passa sopra a qualche inverosimiglianza. Il tutto è naturalmente cucito su misura per Delon, che sa essere convincente nei panni del bel vendicatore solitario e malinconico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Avvertenza: Se non avete ancora visto il film, non leggete la scheda di Film Tv che rivela il finale (quasi un crimine per gli amanti del thriller, eh eh!). Nello spoiler è contenuto il nome dell'insospettabile capo dell'organizzazione d’assassini e la fine che fa. L'ideologia dei killer non è spiegata (nella trama del sito, nella pellicola sì!) ma, se conoscete il nome del direttore della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Alessandra7575 di Alessandra7575
8 stelle

Molto carino...la cosa che colpisce di più è la mossa acrobatica con la quale Delon sconfigge un gigantesco avversario di colore! Lo centra in pieno petto con i piedi nudi in calcio volante e...ovviamente...lo vince! Ho letto una recensione che diceva che il "negrone" (che era otto volte più grande di Delon) lo hanno dovuto rianimare dopo il calcio a piedi nudi...questo perchè Delon non era… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Ex-poliziotto ritiratosi in un'isola africana in cui mette a posto bullacci locali e bacia belle ragazze, Daniel Pratt riceve la bruttissima notizia dell'uccisione della figlia, avvenuta a Lione: torna in patria per scoprire che l'assassinio della ragazza, assieme ad altri amici, è stato commesso in una strage da parte di una banda di misteriosi killer mascherati. Indagando,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Ex-poliziotto ritiratosi in un'isola africana in cui mette a posto bullacci locali e bacia belle ragazze, Daniel Pratt riceve la bruttissima notizia dell'uccisione della figlia, avvenuta a Lione: torna in patria per scoprire che l'assassinio della ragazza, assieme ad altri amici, è stato commesso in una strage da parte di una banda di misteriosi killer mascherati. Indagando,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Avvertenza: Se non avete ancora visto il film, non leggete la scheda di Film Tv che rivela il finale (quasi un crimine per gli amanti del thriller, eh eh!). Nello spoiler è contenuto il nome dell'insospettabile capo dell'organizzazione d’assassini e la fine che fa. L'ideologia dei killer non è spiegata (nella trama del sito, nella pellicola sì!) ma, se conoscete il nome del direttore della…

leggi tutto
2009
2009

Clown e pagliacci

Redazione di Redazione

Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

Alessandra7575 di Alessandra7575
8 stelle

Molto carino...la cosa che colpisce di più è la mossa acrobatica con la quale Delon sconfigge un gigantesco avversario di colore! Lo centra in pieno petto con i piedi nudi in calcio volante e...ovviamente...lo vince! Ho letto una recensione che diceva che il "negrone" (che era otto volte più grande di Delon) lo hanno dovuto rianimare dopo il calcio a piedi nudi...questo perchè Delon non era…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito