Espandi menu
cerca

Trama

Nell'anno 2038 la pace regna sulla Terra, ma non nella galassia. In particolare la lotta fra le multinazionali per assicurarsi i diritti si sfruttamento dei vari pianeti sono sanguinosissime. Su Moon 44 poi ci sono fondati sospetti che un agente sabotatore stia per colpire. Per indagare arriva sul pianeta Felix Stone (Michael Paré) una sorta di investigatore privato, che si presenta sotto le false spoglie di un detenuto. Meno stupido di quanto possa sembrare dalla trama e di quanto si potesse sospettare per la sola presenza di Michael Paré. Il film si lascia tranquillamente vedere, nonostante in alcuni punti risulti poco riuscito. Malcolm McDowell fa quasi sempre la stessa parte, ma la fa bene.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film dalla storia convenzionale e abbastanza prevedibile, però diverte. Buono per una serata d'evasione.

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Fantathriller politico convenzionale per una serata d'evasione ma, curiosamente ed involontariamente, profetico...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Sara' pure ambientato nel 2038 ma come Fantascienza (?) e' di una lenta monotonia e deja-vu' troppo palese e noiosa assai da vedere.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
6 stelle

Visto oggi questo film con le sue tematiche di apertura ci ricorda non tanto la fantascienza quanto l'attualità terrestre, poiché le multinazionali lottano senza scrupoli (almeno sulla Terra) per accaparrarsi risorse planetarie  come acqua, minerali preziosi, coltan per smartphone e tablet ecc., innescando guerre civili e quant'altro. La location del film è Moon… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

  Nel 2038 le varie compagnie minerarie si fanno guerra per lo sfruttamento dei pianeti satellitari. Dopo che su Luna 44 cominciano a verificarsi strani incidenti e sparizioni il consiglio direttivo dell'azienda che detiene il monopolio del satellite, su consiglio del Presidente della Compagnia, assolda Felix Stone (interpretato da Michael Paré), agente e pilota dei servizi del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Ultimo film tedesco per Roland Emmerich che dopo poco emigrerà a Hollywood per diventare uno dei più devastanti autori di blockbusters cervellotici e nazionalisti. Qui era comunque già a metà strada, con un protagonista americanissimo, quel Michael Paré sinonimo di inespressività che solitamente rappresenta un marchio di (mancanza di) qualità per un film. La storia arraffa a piene mani da… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

  Nel 2038 le varie compagnie minerarie si fanno guerra per lo sfruttamento dei pianeti satellitari. Dopo che su Luna 44 cominciano a verificarsi strani incidenti e sparizioni il consiglio direttivo dell'azienda che detiene il monopolio del satellite, su consiglio del Presidente della Compagnia, assolda Felix Stone (interpretato da Michael Paré), agente e pilota dei servizi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
6 stelle

Visto oggi questo film con le sue tematiche di apertura ci ricorda non tanto la fantascienza quanto l'attualità terrestre, poiché le multinazionali lottano senza scrupoli (almeno sulla Terra) per accaparrarsi risorse planetarie  come acqua, minerali preziosi, coltan per smartphone e tablet ecc., innescando guerre civili e quant'altro. La location del film è Moon…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 15 luglio 2015 su Rai 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un discreto film di fantascienza: in un prossimo futuro l'estrazione dei minerali sarà effettuata da macchine su asteroidi ed il materiale prezioso inviato presso i centri di raffinazione tramite astronavi senza pilota. Quando alcuni asteroidi ed alcune astronavi spariranno ad opera di misteriosi predoni, un investigatore sarà inviato nell'ambiente sotto false spoglie per fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2015 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
5 stelle

Interpretazioni spesso troppo enfatiche, più da teatro che da film... Effetti un pò discutibili, ma siamo nel '90... la computer grafica non era ancora così evoluta... Qualche immancabile assurdità, ma poca cosa in confronto a tanti altri films. Le atmosfere sono da film di serie C, o B Economica... Non sto granchè.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 gennaio 2015 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai 4

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Ultimo film tedesco per Roland Emmerich che dopo poco emigrerà a Hollywood per diventare uno dei più devastanti autori di blockbusters cervellotici e nazionalisti. Qui era comunque già a metà strada, con un protagonista americanissimo, quel Michael Paré sinonimo di inespressività che solitamente rappresenta un marchio di (mancanza di) qualità per un film. La storia arraffa a piene mani da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 23 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Un vero, autentico, inimitabile....Fantascult ! Talmente brutto ma talmente brutto che bisogna vederlo per capacitarsene. La cosa "interessante" è che le scenografie e gli effetti speciali non sono neanche male, gli devono essere costati pure dei soldi a sti poveracci che ci hanno lavorato. Probabilmente è andata così, il produttore ha detto al regista: "Tò fammi un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Ultimo film di stampo europeo (tedesco per la precisione) per il regista tedesco Roland Emmerich che poi si trasferirà ad Hollywood trovando fama e ricchezza...Questo film di fantascienza tra l'altro non è neanche male e sfoggia moltissimi effetti speciali che per l'epoca erano senz'altro all'avanguardia...Da citare anche il cast che annovera attori abbastanza famosi all'epoca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 5 agosto 2011 su Rai 4
2009
2009

Recensione

tabula rasa elettrificata di tabula rasa elettrificata
2 stelle

Uhm.... ho dato un'opportunità a questo "Moon 44" , ho fatto male . Visione interrotta al minuto 50 ed anche in questo ho sbagliato ; avrei dovuto interrompere dopo 5 minuti .

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito