Espandi menu
cerca

Fuga dal pianeta delle scimmie

play

Regia di Don Taylor

Con Roddy McDowall, Kim Hunter, Sal Mineo, Bradford Dillman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Le tre scimmie sapiens, Milo, Zira e Cornelius, sfuggite alla distruzione del pianeta terrestre avvenuta nel 3955, per un guasto agli strumenti della loro astronave compiono un balzo temporale e si ritrovano sulla Terra nel 1973. Finiti in mare, vengono ripescati e condotti davanti a una commissione d'inchiesta. Sembra che i terrestri li trattino con deferenza, ma uno scienziato è turbato dalle loro rivelazioni... Le riflessioni sulla superbia umana e sulla scienza che pretende di sostituirsi a Dio, sono alla base di questo terzo episodio della serie. Apologo amaro sulla società, secondo i toni che l'America dell'epoca, in crisi d'identità, prediligeva.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Riprende la storia, ma la sviluppa in modo dozzinale e poco interessante. Film tranquillamente perdibile. Anche in quanto alla realizzazione nulla da segnalare. Mediocre.

    commento di bebabi34
  • Il primo e sicuramente il piu bello

    commento di blade runner apocalipse nov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Terzo episodio della saga davvero difficile da giudicare in quanto assai controverso. Si barcamena tra moralismo e satira, offrendo una trama molto interessante e coinvolgente, ma anche indecisa e divisa che diverte ed intrattiene durante il primo tempo, diventando invece drammatica e noir durante il secondo. Per la prima volta dopo due capitoli dai contenuti molto simili, la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Molto più avvincente, più fantasioso e più ricco di spunti del precedente L'altra faccia del pianeta delle scimmie, anche se ormai il primo capitolo della saga è solo poco più che un pretesto. Cornelius e Zira sono ben caratterizzati e la loro vicenda apre mille dibattiti su quello che può essere il ruolo della scienza e della volontà nel corso degli eventi e a confronto con il destino. A… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sceneggiatura (firmata da Paul Dehn) che presenta vari spunti interessanti (immodificabilità del destino, parabola discendente a cui conduce lo sviluppo se esasperato al massimo, malvagità umana), ma che non riesce a sfruttarli in un soggetto particolarmente accattivante. Ne deriva una storia che coinvolge poco e che non diverte. La regia è sufficiente anche se non regala sequenze memorabili.… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015
una scimmia nel cervello

una scimmia nel cervello

Tutto deriva da questa scena Dobbiamo ammettere che siamo delle creature piuttosto semplici, siamo accesi o spenti a seconda dei casi. Abbiamo a differenza… segue

Post
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Mike.Wazowski’s 1971

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Lo possiamo definire quasi un paradosso quando nel 1971 nasco io, che prendo il nome da Mike Wazowski, anni prima della nascita della Pixar e anche dello stesso personaggio. Manca ancora un po’ al mio compleanno…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

urios di urios
6 stelle

Dal 3955, lontano futuro della terra, tornano su un'astronave (terrestre?) tre scimmie evolute. Si intuisce da subito che la relazione tra le specie diverse non andranno particolarmente bene. Quali sono i pericoli che attendono l'umanità su questo pianeta? Riusciremo a manipolare il futuro? Quali possibilità nelle nostre mani? Ci libereremo mai di queste ataviche paure? L'essere umano è…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Terzo episodio della saga davvero difficile da giudicare in quanto assai controverso. Si barcamena tra moralismo e satira, offrendo una trama molto interessante e coinvolgente, ma anche indecisa e divisa che diverte ed intrattiene durante il primo tempo, diventando invece drammatica e noir durante il secondo. Per la prima volta dopo due capitoli dai contenuti molto simili, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Si rinuncia alla spettacolarità, e si lavora più nelle tematiche, grazie anche un lavoro esperto e non di maniera di Paul Dehn  (Chiamata per Il Morto, Assassinio sull’Oriente Express, La Spia che Venne dal Freddo e La Bisbetica Domata), che cura la sceneggiatura in maniera appropriata, ben affiancato da Don Taylor passato alla regia con buoni risultati. La storia si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 luglio 2011 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 3 ottobre 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Molto più avvincente, più fantasioso e più ricco di spunti del precedente L'altra faccia del pianeta delle scimmie, anche se ormai il primo capitolo della saga è solo poco più che un pretesto. Cornelius e Zira sono ben caratterizzati e la loro vicenda apre mille dibattiti su quello che può essere il ruolo della scienza e della volontà nel corso degli eventi e a confronto con il destino. A…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito