Belle ma povere

Regia di Dino Risi vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Belle ma povere

di Lina

Secondo capitolo della trilogia di Dino Risi che personalmente ho trovato simpatico e divertente quanto il primo. Certo, l'originalità si è persa ed alcune situazioni tendono a ripetersi, ma ce ne sono anche di nuove che riescono a divertire abbastanza. Questa volta infatti i due nullafacenti, Romolo e Salvatore, progettano di sposarsi rispettivamente con AnnaMaria e Marisa e si trovano un lavoro (o almeno ci provano), ma il casuale ritorno di Giovanna nelle loro vite, li fa avere qualche ripensamento e genera il malcontento di qualcun altro... le vicissitudini amorose dei due romanacci dunque continuano ed in questo episodio, si rende particolarmente esilarante il personaggio di Salvatore, perchè la sua genuinità mista ad una certa incapacità lavorativa genera sequenze spassose che lo vedono dapprima nel ruolo di controllore delle tasse canine e poi in quello di ladro che aiuta un nano ad iniziare la procedura di un furto addirittura nel negozio di gioielli in cui lavora Giovanna. Tutto ancora una volta irresistibile quindi.

Renato Salvatori

Il suo personaggio è sempre divertente e simpatico, ma più imbranato che ingenuo questa volta.

Maurizio Arena

Il suo personaggio è sempre simpatico, ma anche un po' superbo ed arrogante.

Marisa Allasio

Sempre frizzante e divertente.