Espandi menu
cerca

Trama

Sul finire del secolo scorso, tre banditi si dividono: uno continua da solo la vecchia vita di malefatte, gli altri due, convinti che i Rangers sono inflessibili nella vigilanza, si arruolano nel corpo dei volontari. Uno dei due viene ucciso dal bandito, l'altro, che era stato arrestato, viene liberato e regola i conti con l'ex compare; ora può sposare la figlia del suo capo, che ama, riamato. Non banale il passaggio da banditi a tutori della legge. Solida conduzione registica nei canoni del cinema western, con utilizzazione funzionale del paesaggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film all'avanguardia per i tempi, con una straordinaria regia e un ritmo esemplare. Jack Oakie e Lloyd Nolan erano attori fantastici. Specifico Filmico: 8 e mezzo

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Jim (Fred McMurray), Wahoo (Jack Oakie) e Sam (Lloyd Nolan) sono tre fuorilegge che, in combutta tra di loro, assaltano le diligenze ma, ben presto, le loro strade si dividono poiché i primi due si arruolano nei Texas Rangers - corpo speciale sorto nell'immenso territorio dello Stato della stella solitaria - per dare l'idea la superficie è circa due volte e mezza l'Italia - a… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Jim (Fred McMurray), Wahoo (Jack Oakie) e Sam (Lloyd Nolan) sono tre fuorilegge che, in combutta tra di loro, assaltano le diligenze ma, ben presto, le loro strade si dividono poiché i primi due si arruolano nei Texas Rangers - corpo speciale sorto nell'immenso territorio dello Stato della stella solitaria - per dare l'idea la superficie è circa due volte e mezza l'Italia - a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gran bel western che conferma come King Vidor sia stato uno dei maggiori registi di Hollywwod.Attori in splendida forma e bei paesaggi.Anche se gli indiani sono "cattivi " si puo' chiudere un occhio perche' il film ha piu' di 70 anni.Addirittura e' la femmina che prende l'iniziativa con l'uomo....era avanti coi tempi.Da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito