Espandi menu
cerca
La zona morta

Regia di David Cronenberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cheftony

cheftony

Iscritto dal 2 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 100
  • Post 6
  • Recensioni 471
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La zona morta

di cheftony
8 stelle

Un signor film, una piacevole sorpresa durante una fredda serata d'inverno. Christopher Walken, glaciale e perfetto, interpreta un uomo i cui danni neurologici (la "dead zone" del titolo), conseguenza di un coma di 5 anni, hanno strani effetti: gli permettono di vedere eventi tragici e luttuosi di passato, presente e futuro riguardanti le persone solo stringendo loro la mano.
Inizialmente riluttante ad utilizzare questo dono così simile ad una maledizione e sconvolto dal matrimonio della ragazza con cui stava ai tempi dell'incidente, dapprima si mette al servizio della legge per catturare un serial killer, per poi salvare la vita ad un bambino che gli sta a cuore. Casualmente incontrato un politico in forte ascesa (Martin Sheen), "vede" che questo è destinato a diventare Presidente degli USA e ad avviare guerre nucleari...e qui viene il bello! Che fare?

Ignorarlo? Contrastarlo? Ottima trasposizione dell'omonimo romanzo di Stephen King; Cronenberg si mantiene fedele al racconto aggiungendo una notevole angoscia e un senso di inquietudine di fondo, grazie anche all'ottimo Walken. Intendiamoci, non è un capolavoro, anche perché fondamentalmente privo di elementi di novità rispetto al racconto di King, ma è comunque un ottimo film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati