Espandi menu
cerca

Nient'altro che guai

Regia di Dan Aykroyd

Con Chevy Chase, Dan Aykroyd, Demi Moore, John Candy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Chris, giornalista economico, e Diane, avvocatessa, più due clienti brasiliani, partono da New York verso Kansas City ma finiscono nel paesino di Valkenvania, dove, per una banale infrazione stradale, vengono portati davanti al giudice Valkenheiser, uno che utilizza la legge a proprio uso e consumo. Il film non fa ridere quanto ci si potrebbe aspettare da gente della generazione Saturday Night Live/National Lampoon. C'è una dose di cattiveria, ma la regia di Dan Aykroyd è fiacca e confusa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Estremamente deludente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film sciaguratamente maldestro e mai divertente.

    commento di silviodifede
  • commento di Dalton
  • Pessimo esordio alla regia per il bravo attore canadese.Scritto malissimo e diretto anche peggio,è una pellicola letteralmente inguardabile che spreca un ottimo cast per nulla.In una parola: DA EVITARE. PESSIMO.

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ahhh, gli anni novanta, quando l'ampia distribuzione (supportata dalla miniera d'oro del mercato Home-Video) e soprattutto il cast permettevano agli sceneggiatori di scucire un budget spropositato per due macchie d'inchiostro sopra un foglio. Alcune grandi icone della commedia come Chase, Aykroyd (anche regista) e l'indimenticabile John Candy, coadiuvate dalla bellissima Demi Moore, non sono… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 18 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Warner Tv
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
3 stelle

Ahhh, gli anni novanta, quando l'ampia distribuzione (supportata dalla miniera d'oro del mercato Home-Video) e soprattutto il cast permettevano agli sceneggiatori di scucire un budget spropositato per due macchie d'inchiostro sopra un foglio. Alcune grandi icone della commedia come Chase, Aykroyd (anche regista) e l'indimenticabile John Candy, coadiuvate dalla bellissima Demi Moore, non sono…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

TomasTicciati di TomasTicciati
6 stelle

“Landisiano” è sicuramente l’aggettivo da utilizzare per un’ipotetica classificazione di “Nient’altro che guai”, diretta – e interpretata – da Dan Aykroyd nel 1991. Infatti dal regista di Chicago è derivato l’impianto stilistico e il grottesco mixing tra commedia nera, influenze surreali e gusto del macabro. E se ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un giornalista, un'avvocatessa e due clienti finiscono, per caso, in un paesino davanti a un giudice squilibrato. Con un simile cast si poteva cavar fuori qualcosa di meglio, ma il risultato è molto deludente. Le gag sono più da cartoon di quarta categoria che da lungometraggio per il cinema e ogni intento del film va a vuoto. 

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2003
2003

Recensione

ericagatti di ericagatti
6 stelle

Il titolo del film non poteva essere più adatto. La pellicola è senza dubbio demenziale e alquanto intricata, però bisogna riconoscere l’originalità della sceneggiatura e della trama. Candy e Chase hanno svolto con carisma ruoli predominanti. John Candy si è calato in due personaggi contemporaneamente. Non mi sarei mai aspettata di vederlo travestito nei panni di Eldona. Troppo…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto

Ai confini del ridicolo (II)

woody di woody

Una playlist frivola su film dalla trama bislacca, improbabile o semplicemente ridicola che lasciano sgomenti e/o destano inevitabile ilarità. Parte seconda.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito