Trama

Chiusa la locale fabbrica d'auto, Hadleyville è sul lastrico ma Hunt, un operaio, convince una casa giapponese a riaprire gli impianti. Tra dipendenti statunitensi e nuovi manager nascono però subito degli attriti. Con abilità e simpatia Hunt e l'amico dirigente Kazahiro tutto si risolve per il meglio. Commediola piena di luoghi comuni e non molto divertente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia che mette insieme tutti gli stereotipi possibili su Giapponesi e blue collars americani inficiando così il buono spunto di partenza. Divertenti un paio di siparietti, bravo Micheal Keaton. Ma non basta.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • arrischiata (come la storia degli operai USA) ma simpatica commediola, a tratti pure istruttiva.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Eccoci di fronte a una commedia che partendo da lodevoli basi di critica sociale finisce invece con il ridursi ad inzuppare il biscotto nello streotipo a tutti i costi. E quindi da un lato troviamo i blue collars americani con tanto di patriottismo a parole, vaga pigrizia (nei fatti) e immancabile birrozza alla Homer Simpson.Dall'altro lato dello steccato vi sono invece i giapponesi, reali… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Eccoci di fronte a una commedia che partendo da lodevoli basi di critica sociale finisce invece con il ridursi ad inzuppare il biscotto nello streotipo a tutti i costi. E quindi da un lato troviamo i blue collars americani con tanto di patriottismo a parole, vaga pigrizia (nei fatti) e immancabile birrozza alla Homer Simpson.Dall'altro lato dello steccato vi sono invece i giapponesi, reali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2006
2006
Trasmesso il 4 novembre 2006 su La7
Trasmesso il 27 maggio 2006 su La7
2005
2005
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Commediola satirica di impronta morbida,che ha appunto il grave difetto di non graffiare piu'di tanto,mettendo a contrasto lo spirito lavorativo piu'rilassato degli americani e la dedizione totale alla disciplina dei giapponesi,sullo fondo della crisi e della vendita di una fabbrica automobilistica.Ron Howard è perlomeno corretto nell'impostare la fatua trama di "Gung ho!"(in gergo,"Diamoci da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito