Espandi menu
cerca

Si riparla dell'uomo ombra

Regia di W. S. Van Dyke

Con William Powell, Myrna Loy, Otto Krüger, C. Aubrey Smith, Virginia Grey Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nick Charles, con la giovane moglie Nora, il loro figlio Nick jr. e un piccolo cane dalle doti sorprendenti, accetta di passare un periodo di vacanza presso un colonnello, amico di famiglia. Ma improvvisamente le cose si complicano, l'ufficiale, infatti, viene assassinato e molti sono i sospettati. Terzo della famosa serie, l'ultimo tratto da Hammett, e già meno brillante dei precedenti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

IGLI di IGLI
8 stelle

Terzo capitolo della saga. Questa il detective ritirato Nick Charles insieme alla moglie e il piccolo Nicky va in campagna da un amico del suocero. La tranquilità della campagna però dura poco, ben presto infatti è coinvolto in una indagine. Il film perde un po' di senso di umorismo dei primi due della saga ma presenta una trama più intricata da risolvere. Il film… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

GIALLO-NERO IN SALSA ROSA Una coppia di investigatori e un cane scoprono chi ha ucciso nel suo letto un vecchio di loro conoscenza. Svelto, ben girato, con una simpatica coppia di interpreti e qualche buona trovata, resta piacevole anche per chi, come me, è da tempo rassegnato a sorbirsi l’hard-boiled senza capire un accidenti di quanto vi accade. L’orrido doppiaggio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Terzo capitolo della saga. Questa il detective ritirato Nick Charles insieme alla moglie e il piccolo Nicky va in campagna da un amico del suocero. La tranquilità della campagna però dura poco, ben presto infatti è coinvolto in una indagine. Il film perde un po' di senso di umorismo dei primi due della saga ma presenta una trama più intricata da risolvere. Il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2009
2009

Recensione

michel di michel
6 stelle

GIALLO-NERO IN SALSA ROSA Una coppia di investigatori e un cane scoprono chi ha ucciso nel suo letto un vecchio di loro conoscenza. Svelto, ben girato, con una simpatica coppia di interpreti e qualche buona trovata, resta piacevole anche per chi, come me, è da tempo rassegnato a sorbirsi l’hard-boiled senza capire un accidenti di quanto vi accade. L’orrido doppiaggio…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Terzo capitolo della saga de "L'uomo ombra", non è affatto intaccato dal senso di routine da cui, dopo due film di successo, potrebbe essere affetto. L'unica pecca sta forse nella trama gialla, un tantino verbosa ed intricata (Nick e Nora sono stavolta alle prese con l'assassinio di un colonnello e con l'introvabile "presunto" omicida), ma l'alchimia tra William Powell e Myrna Loy è sempre…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

entertainment senior

zombi di zombi

un tuffo nel passato. remoto. in un cinema sontuoso. dove la leggerezza non è sensazione di nullità, ma sinonimo di qualcosa di geniale. ottimizzare al mille per cento l'intrattenimento. ci si sente innalzati…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito