Espandi menu
cerca
Alien 2. Sulla Terra

Regia di Sam Cromwell (Ciro Ippolito) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ClintZone

ClintZone

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 122
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Alien 2. Sulla Terra

di ClintZone
4 stelle

Dopo Ridley Scott...Ciro Ippolito...mica male eh! In realtà questo "Alien 2" non è altro che un tentativo per attirare il pubblico in sala. Tentativo riuscito ? Mah...

Ecco l'esempio degli esempi. Un film brutto, senza idee, fatto male, che non ha nulla da dire...ma che non si sa come...diventa un cult...conosciuto, amato e odiato da praticamente tutti. Come è riuscito in una simile impresa ? Nessuno lo sa. 

Iniziamo col dire che Ciro Ippolito, regista di film che mai ho considerato è l'autore di questa cosa...chimiamolo anche film...chiamatelo come volete...fattò sta che dopo aver visto quel capolavoro di Ridley Scott dal titolo "Alien" e all'uscita del cinema trovatosi di fronte ad un mega cartello col poster di "Zombi 2" di Fulci...al buon Ippolito venne in mente..."ma perchè non facciamo un bel Alien 2" ? 

Riuscito a farsi dare ben 400 milioni Ippolito poteva partire col realizzare il suo film...e invece...con un suo amico e due belle stangone se ne andò tranquillamente in vacanza a spendere tutti i soldi.

Con gli ultimi spiccioli fece questo "Alien 2". Solo questo è un inizio per far rientrare questo film nella leggenda. 

Ippolito non sapeva neanche come fare il mostro alieno...al punto che dovette chiedere un consulto a quel genio inarrivabile che era Mario Bava. 

Il maestro Bava gli disse..."vuoi fare l'alieno...prendi la trippa, avvolgila intorna alla telecamera e fai in modo che si muova un pò". 

Secondo elemento per far rientrare questo film nella leggenda. 

Naturalmente gli americani fecero causa a Ippolito...ma...udite udite...Ippolito vinse la causa...e "Alien 2 - Sulla Terra" partì alla grande...e dite quello che volete...il film anche se magari non piaceva a nessuno...fù un successo in tutto il mondo...in altre parole per Ippolito...operazione riuscita, missione compiuta. 

Terzo elemento per far rientrare questo film nella leggenda. 

Veramente, a volte è incredibile quello che può accadere nel mondo della settima arte. Un film che è nato dal niente e che non è niente...perchè questo film è il nulla più totale...e si vede anche per come è stato realizzato...riprese lunghissime che non vogliono mostrare acrobazie registiche...ma vogliono dire...prendere tempo per far durare il film almeno quell'oretta e mezza. 

Per non parlare della trama...che non si capisce bene, fa acqua da tutte le parti...non si capisce assolutamente questo alieno se è solo uno o sono più alieni...insomma è un bel macello...alla fine lo vedi e ti fai quella risata senza rifletterci sopra. 

Ippolito ha addirittura aggiunto i poteri soprannaturali da parte di una terrestre, che è anche la protagonista del film...insomma una accozzaglia di cose tutte messe a casaccio. 

Dallo spazio si finisce nelle caverne, dalle uova del film di Scott...qui l'alieno "nasce" (almeno sembra) da delle pietre blu...ad alcune persone gli devasta la faccia, ad altre entra dentro il corpo ma dopo cinque minuti esce fuori. Questo è quanto. 

Ippolito negli ultimi anni ha addirittura a sua volta fatto causa ai produttori del film "The Descent"...perchè riteneva che avevano copiato il suo film! Fantastico. Un film che ha subito denuncia e che a sua volta ha potuto denunciare. Incredibile. 

Che dire...è un film che a pelle direi di non vedere...perchè non c'è niente da vedere, assolutamente niente. 

Però io non so neanche spiegarlo...è un film che prima o poi devi vedere...è un film che non ti piacerà e proprio perchè è brutto poi finisce quasi per piacerti. E' una cosa veramente strana. 

Allora, una serata in compagnia, risate assicurate, immersione nel trash, sapete cosa vi dico ? Vedetelo, vi annoierete, vi divertirete e chissà ancora cos'altro...

ClintZone 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati