Alien 2. Sulla Terra

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Alien 2. Sulla Terra

di DisasterMan

Horror italico caduto nell'oblio per decenni e improvvisamente rispolverato (restaurato) da RAI Movie, "Alien 2 sulla Terra" proprio non sono riuscito a farmelo piacere. A parte un paio di effettacci splatter ben riusciti (il mostro che emerge dalla faccia) non si salva assolutamente nulla. Ma proprio nulla: recitazione ai minimi storici, sceneggiatura con buchi grossi come case, attori antipatici e soprattutto la totale assenza di ritmo. E' una noia mortale! Per la prima mezz'ora infatti NON SUCCEDE NIENTE... i protagonisti giocano a bowling, girano in macchina e vanno in riva al fiume ad incontrare uno psicologo (!). Dopo tutto questo repertorio di scene insulse finalmente sti disgraziati si calano nella caverna e il film parte... "parte" per modo di dire, perchè anche sottoterra la noia rimane e il regista ci propine delle carrellate lunghe... ma talmente lunghe che finiscono col ridurre il viso dello spettatore come quello di chi viene posseduto dall'alieno. Dura poco (86 min) ma annoia molto. L'unica cosa positiva è la scena della città deserta... il resto è assolutamente da buttare, e lo dice uno strenuo difensore e appassionato di horror made in Italy.