Alien 2. Sulla Terra

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Alien 2. Sulla Terra

di superficie 213

Cult della nostrana sci-fi diretto da Sam Cromwell ,ovvero Ciro Ippolito, nel 1980.
Il titolo naturalmente richiama il film di Scott dell'anno prima,ma di tale pellicola - ne' della sua ambientazione - non vi e' traccia alcuna.
Protagonisti di questa fantascienza di serie z sono Belinda Mayne nel ruolo della intrepida speleologa -che se la cavicchia...-,Mark Bodin,Roberto Barrese ed un giovanissimo Michele Soavi,ancora lontano dal diventare il buon regista che e'.
Incredibile a dirsi,ma la regia di Ippolito e' forse la cosa migliore.
Ci sono alcune sequenze davvero ben girate e nell'insieme il film ha abbastanza ritmo da divertire ed abbastanza splatter per disgustare!
Gli effetti speciali sono ben fatti e le abbondanti scene gore sono li' a dimostrarlo,in piu' la storia seppur bucherellata regge fino in fondo,ed il finale e' davvero riuscito e ricorda per impatto e visionarieta' l'inzio del bel 28 Giorni dopo.
In conclusione quindi un film che regala bei momenti e che ha dalla sua una discreta tensione.
Peccato per la sciatteria di alcune scene e per la narrazione troppo spezzetata,senno' il film in questione poteva ritenersi riuscito.