Espandi menu
cerca

From Beyond - Terrore dall'ignoto

Regia di Stuart Gordon

Con Jeffrey Combs, Barbara Crampton, Ken Foree Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Uno scienziato piuttosto ambiguo e il suo assistente inventano una macchina che permette di guardare in un'altra dimensione.

Note

Suspence, orribili mostri e fantasiosi effetti speciali dal regista di Re-Animator, ironico specialista del genere che anche qui si ispira a Lovecraft.

Commenti (7) vedi tutti

  • Secondo titolo di una divertente trilogia vagamente ispirata a brevi racconti di H. P. Lovecraft, prodotta da Charles Band e diretta da Stuart Gordon.

    leggi la recensione completa di undying
  • Esperienza sensoriale visivamente grandiosa e, narrativamente, intellettuale tratta dal romanzo "Dall'ignoto" di Howard Philip Lovecraft. Un film suggestivo!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • L'horror ai tempi del basso budget e dell'amore per il proprio lavoro

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • La ghiandola pinneale…dovevo vedere questo horror di serie B per capire a che cosa si riferiva.Tanti mostri stile alien e medici in stato di agitazione,un frullato splatter che fara' felici gli amanti del genere,gli altri si astengano.

    commento di ezio
  • mega polpettone, niente di che.

    commento di lonestar
  • Un delirio.Creature schifose,immagini malsane e scioccanti,bagni di sangue.L'accoppiata Gordon e Yuzna si riconosce sempre.

    commento di SaintlySinner
  • Bellissima serie B questo film che mescola Gore,splatter e tensione in maniera abilissima.Per tutti gli amanti dell'orrore puro (nessuna vera ironia) una chicca.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Stuart Gordon rimette le mani sulla materia letteraria di H.P. Lovercraft, questa volta su ispirazione di una storia breve del 1921 sul tema della percezione extrasensoriale conseguente allo stimolo della ghiandola pineale, la quale ci consente di vedere ciò che non è recettibile alla vista umana. "From Beyond" è un concentrato di splatter, fantascienza,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

    Durante un test scientifico, attuato con una futuristica macchina chiamata Risonatore, il dott. Pretorious (Ted Sorel) riesce a creare un campo magnetico che permette di accedere a un'altra dimensione, altrimenti invisibile. L'esperimento ha però una conclusione apparentemente tragica: Pretorious viene decapitato da misteriose sanguisughe volanti, mentre il suo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Squadra che vince non si cambia, così Stuart Gordon entrato l'anno prima nel cuore degli appassionati horror con il super-cult Re-animator (1985), ricevendo anche copiosi elogi da parte della critica ufficiale (pure Mereghetti gli da ben 3 stelle), decide di richiamare parte del cast del suo esordio, sotto la produzione di Brian Yuzna e la Full Moon di Charles Band, adattando un nuovo… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Fosforo di Fosforo
3 stelle

Qualsiasi prodotto (film, videogioco, fumetto) che citi il nome del geniale visionario di Providence, o ne sia in qualche modo legato, è per me una tappa obbligatoria; nel 90% dei casi però la delusione è sempre cocente e questo grossolano From Beyond non fa certo eccezione.   Sceneggiatura traballente, dialoghi piatti, scenografia poverissima, attori sprovvisti del…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Durante un test scientifico, attuato con una futuristica macchina chiamata Risonatore, il dott. Pretorious (Ted Sorel) riesce a creare un campo magnetico che permette di accedere a un'altra dimensione, altrimenti invisibile. L'esperimento ha però una conclusione apparentemente tragica: Pretorious viene decapitato da misteriose sanguisughe volanti, mentre il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Un giovane ricercatore, nel laboratorio allestito nella mansarda di una inquietante villa, sta lavorando ad un progetto top secret sul mistero legato alla ghiandola pineale (che, secondo gli antichi greci, nascondeva un senso di percezione in più). Poco tempo prima il suo professore capo equipe era scomparso, ed ora lui rischia di seguirlo. Ma dove? Oltretutto un ennesimo incidente lo…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Squadra che vince non si cambia, così Stuart Gordon entrato l'anno prima nel cuore degli appassionati horror con il super-cult Re-animator (1985), ricevendo anche copiosi elogi da parte della critica ufficiale (pure Mereghetti gli da ben 3 stelle), decide di richiamare parte del cast del suo esordio, sotto la produzione di Brian Yuzna e la Full Moon di Charles Band, adattando un nuovo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Il film corre un po' di fretta e ci mette troppo poco tempo per andare al sodo. Gli effetti speciali giocano anche troppo sul ridicolo volontario. Peccato, perché il tema meritava più attenzione, decoro e maturità. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
2018
2018

Recensione

Danieleguglielmelli di Danieleguglielmelli
8 stelle

Al centro della storia di From Beyond, così come nel precedente Re-Animator, c'è la voglia di conoscenza di uno scienziato che si trasforma in ossessione. Questa volta Gordon sceglie di far iniziare il film con il raggiungimento dell’esperimento a cui il dottor Pretorius aveva dedicato la sua esistenza ovvero accedere ad una dimensione parallela in cui i sensi vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un Horror genuino. Dopo la misteriosa morte di uno scienziato, e l'internamento in un ospedale psichiatrico del suo assistente, una psichiatra si reca con quest'ultimo ed un poliziotto per indagare sugli oscuri esperimenti che lo studioso conduceva sulla mente umana, mediante l'ausilio di una macchina in grado di aprire un varco verso l'ignoto, che il regista rappresenta quale un altro "livello"…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Una psicologa deve verificare la veridicità di ciò che dice uno scienziato chiuso in manicomio ormai da anni. Ormai il cinema dell’orrore è caratterizzato da schemi ben precisi: si comincia con un assaggio; per mezz’ora si prosegue a mo’ si soap opera; e si finisce con una serie di apparizioni da far saltare sulla sedia; nessuna critica; nessuna anima;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Stuart Gordon rimette le mani sulla materia letteraria di H.P. Lovercraft, questa volta su ispirazione di una storia breve del 1921 sul tema della percezione extrasensoriale conseguente allo stimolo della ghiandola pineale, la quale ci consente di vedere ciò che non è recettibile alla vista umana. "From Beyond" è un concentrato di splatter, fantascienza,…

leggi tutto
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Nella mia personale videoteca "scult"....uno "scultone" totale, la bella scienziata che si mette in lingerie fetish per trombarsi i colleghi è l'apice di questo "capolavoro". Mostri e mostricciattoli di contorno fanno orrore nel senso letterale del termine....imperdibile per i masochisti come me ! ;D

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

gasy di gasy
8 stelle

Questo è un grand horror in stile anni 80' migliore anche d re animator. Una trama avvincente e curiosa, oltre che molto bizzaro e interessante anche scientificamente. PArtendo da Lovecraft Gordon insieme al fido Paoli imbastisce una sceneggiatura molto ispirata e un fiulm visivamente ottimo. ellissimo e perverso al punto giusto. IL suo capolavoro.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Presentato come un film tratto da un’opera di Lovecraft (dal titolo omonimo) e considerato da molti come un gioiellino, questo “From Beyond” delude le attese del sottoscritto. Buonissima la prima parte dove viene costruita un’atmosfera simile a quelle del racconto del grande autore di Providence, poi (dal momento in cui viene compiuto l’esperimento da parte della psicologa in compagnia…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Lovecraft secondo Yuzna e Gordon

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Decisamente poco pubblicizzati e non adeguatamente distribuiti, gli horror-splatter lovecraftiani di Brian Yuzna e Stuart Gordon sono delle autentiche chicche per i cultori del genere. La 'strana coppia' ha dato il…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

dskat di dskat
8 stelle

Un gran horror, per intenderci, di quelli che ti mettono il male in testa. Uno scienzato va oltre la scienza e diventa il tramite del male tra il mondo umano e un'altra terribile dimensione. La ghiandola pinneale come chiave per accedere a mondi sconosciuti. Un MUST per tutti gli amanti dell'horror.

leggi tutto
Recensione

Cattivi, crudeli e sadici

undying di undying

Quando il film disturba la nostra morale ed il nostro concetto etico.... quando il Male regna supremo e incontrastato... Ma l'effetto volutamente disgustoso di queste opere corto circuita il significato apparente per…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito