Trama

In Cina, lascia il marito medico ma torna sulla sua decisione per affiancarlo nella lotta contro un'epidemia. Greta Garbo e altre superstar in un melò che trabocca sentimentalismo, da W. Somerset Maugham.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prima versione cinematografica del romanzo di William Somerset Maugham,pubblicato nel 1925 pochi anni prima della comparsa sugli schermi nel 1934, con protagonisti Greta Garbo,Herbert Marshall e George Brent.Film vintage che offre una Garbo meno mitica e più umana

    leggi la recensione completa di bufera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bufera di bufera
7 stelle

  IL VELO DIPINTO (THE PAINTED VEIL) diretto da Richard Boleslawski, nel 1934, è la prima versione cinematografica del romanzo omonimo di William Somerset Maugham,che l’autore aveva scritto sulla rivista “Cosmopolitan”,in forma seriale  da novembre 1924 a marzo 1925 e pubblicato come volume nello stesso anno.A questa versione ne seguirono altre due, una nel… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

samantha di samantha
6 stelle

Questo è almeno il terzo rifacimento del romanzo di W.Somerset Maughan, più bello rispetto a quello del '34 con la Garbo,ma non completamente riuscito. Il finale è troppo sbrigativo, mentre le lungaggini all'interno del film si sprecano.E' vero che la fotografia e la scenografia sono splendide, ma qualche taglio d'inquadratura non avrebbe fatto male a nessuno. In compenso c'è un Norton in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2018
2018

Recensione

bufera di bufera
7 stelle

  IL VELO DIPINTO (THE PAINTED VEIL) diretto da Richard Boleslawski, nel 1934, è la prima versione cinematografica del romanzo omonimo di William Somerset Maugham,che l’autore aveva scritto sulla rivista “Cosmopolitan”,in forma seriale  da novembre 1924 a marzo 1925 e pubblicato come volume nello stesso anno.A questa versione ne seguirono altre due, una nel…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

samantha di samantha
6 stelle

Questo è almeno il terzo rifacimento del romanzo di W.Somerset Maughan, più bello rispetto a quello del '34 con la Garbo,ma non completamente riuscito. Il finale è troppo sbrigativo, mentre le lungaggini all'interno del film si sprecano.E' vero che la fotografia e la scenografia sono splendide, ma qualche taglio d'inquadratura non avrebbe fatto male a nessuno. In compenso c'è un Norton in…

leggi tutto
2003
2003

Nella Metafisca (?)

VirginPrune di VirginPrune

Trascendere qualcosa. Per me è consuetudine (tralascio e ascendo giorno dopo giorno). Nel campo della pittura, tuttavia, sono spaesato perché non faccio parte della cornice (in cui è racchiuso il quadro; e anche se…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito