Espandi menu
cerca

Trama

Un Boing 707 ai comandi del capitano O'Hara è in volo verso Minneapolis. A bordo però c'è un ignoto dirottatore. Questi dapprima segnala la sua presenza con una scritta nel bagno, quindi con un messaggio scritto su un biglietto: l'aereo scoppierà se non si dirigerà in Alaska. Qui il terrorista, che si rivela essere un giovane ufficiale psicopatico, intende far proseguire l'aereo per Mosca per chiedere asilo politico.

Note

Il film si inserisce all'interno del filone terroristico-catastrofico non aggiungendo né togliendo nulla. Modesta, tutto sommato, la suspense.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Tra Airport ('69) e Airport '75, questo film del '72 si merita una visione, pur non essendo scevro di difetti: la tensione cala progressivamente, l'identità del dirottatore viene svelata troppo in anticipo e rovina un indovinato spunto iniziale che ci mostrava unicamente i messaggi scritti col rossetto da parte dello stesso, alcuni intermezzi in flashback sono superflui, messi lì per caso e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Trasmesso il 22 ottobre 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 17 novembre 2013 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 17 febbraio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 30 agosto 2008 su La7
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tra Airport ('69) e Airport '75, questo film del '72 si merita una visione, pur non essendo scevro di difetti: la tensione cala progressivamente, l'identità del dirottatore viene svelata troppo in anticipo e rovina un indovinato spunto iniziale che ci mostrava unicamente i messaggi scritti col rossetto da parte dello stesso, alcuni intermezzi in flashback sono superflui, messi lì per caso e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 luglio 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito