Trama

Lucy cerca di indurre Darby, il maturo corteggiatore della figlia Beatrice, a rinunciare alla ragazza, ma l'uomo esige un prezzo per questa rinuncia. Quando Darby insiste con Beatrice perchè la madre paghi, la giovane lo colpisce al capo. Lucy trova il cadavere di Darby e viene di nuovo ricattata, stavolta da un uomo che è in possesso di lettere compromettenti di Beatrice, con un complice peggiore di lui. Un dramma a fosche tinte, "salvato" nel finale dal nobile gesto di un malvivente ravveduto, è la materia su cui Ophüls lavora con la consueta eleganza narrativa. Un melodramma di classe.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Ultimo dei quattro film hollywoodiani del regista (che subito dopo tornerà in Francia per scrivere e dirigere le sue ultime pellicole), "Sgomento" non è uno dei titoli più importanti della sua carriera, ma si conferma comunque una prova di eccellente livello anche se un pò più "sui generis" rispetto al suo abituale standard. La pellicola rientra a buon diritto nel filone del noir, ma il… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Ultimo dei quattro film hollywoodiani del regista (che subito dopo tornerà in Francia per scrivere e dirigere le sue ultime pellicole), "Sgomento" non è uno dei titoli più importanti della sua carriera, ma si conferma comunque una prova di eccellente livello anche se un pò più "sui generis" rispetto al suo abituale standard. La pellicola rientra a buon diritto nel filone del noir, ma il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2010
2010
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
8 stelle

Quando viene a sapere che sua figlia ha una relazione con un individuo sospetto, Lucy, cerca di separare i due amanti. Mentre il bandito le chiede dei soldi, la figlia non le vuole credere e va da lui. Appresa la verità, tornerà a casa in lacrime e sconvolta. Ma quando il giorno seguente, il malvivente verrà trovato morto, sarà Lucy a doverne affrontare le conseguenze. Melodramma classico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito