Trama

Il professor Lindenbrook trova un messaggio in un frammento di lava e organizza una spedizione che, seguendo un tortuoso cammino, raggiunge il centro della Terra dove trova dinosauri e trogloditi. Componenti del gruppo: la giovane Carla, lo studente McEven, la guida Hans. Si mette in mezzo un folle senza scrupoli che li fa smarrire nel sottosuolo. Da Jules Verne, un adattamento che smorza l'incubo sotterraneo con toni di commedia. Effetti speciali d'annata per gli appassionati e il sorriso da bravo ragazzo di Pat Boone che fa da contrappunto alla puntigliosità professorale di Mason.

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno dei film avventurosi più spettacolari e originali di sempre, splendidamente fotografato,servito da un ottimo cast nel quale spicca il grande James Mason e con una colonna sonora molto evocativa e inquietante di Bernard Herrmann. In breve un cult, che non smette mai di divertire ed emozionare.

    commento di Ethan01
  • Bellissimo, l'ho visto 1000 volte, non stanca mai.

    commento di lonestar
  • Solo per segnalare che la versione inglese su dvd contiene una superba esibizione al piano di Pat Boone che in italiano e' stata tagliata.Mario

    commento di lamantim
  • Bellissimo film fiabesco…anke senza effetti speciali si puo' fare un gran film…servono ottimi attori e un ottima regia…voto 10

    commento di Ramses72
  • bellissimo

    commento di bocchan
  • non posso dire che sia una trasposizione del tutto fedele al romanzo di Verne, tuttavia mi è piciuto molto anni fa e mi piace tuttora, poichè la storia riesce a trascinarmi. niente male gli effetti speciali.

    commento di dany90
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Tratto dal romanzo di Verne e dal poema di Burns, un divertente film su un'impresa impossibile, che si salva, a distanza di tempo, anche per la sua ironia. La realizzazione non è male, i trucchi sono naif, ma divertono. Diciamo che Spielberg(Il primo Indiana Jones e Jurassic) si è ispirato non poco a questo film, abbastanza sottovalutato. Unico neo, che oggi salta più agli occhi, è la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso l'8 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 4 marzo 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 ottobre 2018 su Cine Sony
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

scancanensi di scancanensi
9 stelle

Semplicemente stupendo: dalla sceneggiatura all' interpretazione degli attori...  un classico senza tempo, godibilissimo nella sua inverosimilità fiabesca... suspence, fiaba e humor perfettamente bilanciati... Uno di quei prodotti che nella sua semplicità rende al meglio ciò che si propone di trasmettere, senza ancora gli effettoni speciali, con scene ugualmente molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Stroncato dal Mereghetti (sigh!), Viaggio al Centro della Terra è un buon film d'avventura con la giusta ironia, un gusto simpatico dell'inverosimile ma sopratutto delle scenografie cavernose e immaginifiche che conquistano fin da subito lo sguardo dello spettatore. Il ritmo non cala mai, con l'uso corretto della suspense e degli effetti speciali sicuro valore aggiunto ad un trip…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Spettacolone in Cinemascope assai riuscito, soprattutto se rapportato al periodo. Dall'Islanda a Stromboli attraverso i meandri della Terra tra sentieri battuti (!) e comodi tunnel a misura d'uomo (!!), ma forse il momento più risibile è la "stanza" dei cristalli, una "gioielleria" quasi perfetta, come se fosse stata ideata da un capace designer-architetto...e certo, come no, il centro della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito