L'amore è una cosa meravigliosa

Regia di Henry King vedi scheda film

ire91

ire91

Iscritto dal 6 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su L'amore è una cosa meravigliosa

di ire91

Ok è un polpettone romantico, strappalacrime e con un tasso di saccarosio quasi pari, se non superiore ad un altro film che con i glucidi ci va a nozze: "Tutti Insieme Appassionatamente". Ma vi dirò che proprio come quest'ultimo, non me la sento di giudicarlo negativamente. Perché in fondo non mi è dispiaciuto. Già dal titolo non ci si poteva di certo aspettare un noir targato Bogart o chissà che filmone, andiamo è un film sentimentale e giustamente si adatta al genere. Per quanto riguarda gli interpreti in quel periodo Holden ha interpretato una serie infinita di film del genere, che forse hanno contribuito a screditare le sue capacità recitative (lontano anni luce da Viale Del Tramonto, Stalag 17, Il Ponte Sul Fiume Kwai) e l'hanno di conseguenza intrappolato in un unico ruolo: quello dell'inguaribile romantico.
Jennifer Jones mi ricorda quelle bambole di porcellana che vedi sopra i letti di qualche vecchietta o in fila in una mensola di qualche collezionista, basta sfiorarle che si rompono, comunque boh l'ho trovata un pò irritante.
VOTO: 6 e mezzo