Espandi menu
cerca

Trama

Han Suyen fa il medico in un ospedale di Hong Kong. Il marito, generale di Pechino, è stato fucilato dai comunisti. Non intende innamorarsi mai più, ma poi fa la conoscenza del giornalista Mark Elliott, americano e separato dalla moglie. Sarà proprio quest'ultima l'ostacolo insormontabile sulla strada del loro matrimonio. Infine, Mark verrà inviato in Corea, dove morirà nel corso di un attacco aereo. Un best seller cinematografico sempreverde; per non parlare del motivo musicale che lo accompagna. Il tormentone sentimentale, in verità, è piuttosto statico nei suoi sviluppi, ma come si fa a resistere al fascino di Jennifer Jones e di William Holden?

Commenti (2) vedi tutti

  • il classico kolossal strappalacrime, specchio perfetto della retorica dei tempi. Non consigliato ai diabetici per il livello di sacarosio.

    commento di IGLI
  • Il film sentimentale per eccellenza, con due interpreti davvero affascinanti e straordinari, fascinosi. Il tema musicale è di quelli che restano per sempre nella memoria. Impossibile trattenere le lacrime.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Nella Hong Kong degli anni cinquanta, nasce l'amore tra Han Suyn (Jennifer Jones), una dottoressa euro-asiatica, e Mark Elliott (William Holden), un giornalista corrispondente di guerra. I due si frequentano e vorrebbero sposarsi, ma ci sono parecchie difficoltà, dovute al fatto che Mark è già sposato, e la famiglia della donna non sembra molto propensa a che lei sposi uno… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A distanza di tanti anni e di ripetute visioni ancora non sono riuscito a capire perchè mi piaccia questo film.Voglio dire:riesce a mettere in fila come fosse un disegno diabolico tutto quello che non mi piace in un melodramma amoroso.Sentimenti sparati a raffica ad alzo zero come palle incatenate,continui siparietti romantici che preludono al coma diabetico,la solita retorica dell'amore… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

vabbe' che la trama e' troppo sentimentale-romantica e anche melensa e strappalacrime ma sono purtroppo rimasto molto deluso anche perche' questo film mi sembrava interessante dal tipo di storia e anche dagli attori che lo componevano,invece mi ha proprio amareggiato nella sua totale visione di tristezza mista a qualche sprazzo di gioia e poi ancora lacrime e tristezza. Insomma,un vortice… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Nella Hong Kong degli anni cinquanta, nasce l'amore tra Han Suyn (Jennifer Jones), una dottoressa euro-asiatica, e Mark Elliott (William Holden), un giornalista corrispondente di guerra. I due si frequentano e vorrebbero sposarsi, ma ci sono parecchie difficoltà, dovute al fatto che Mark è già sposato, e la famiglia della donna non sembra molto propensa a che lei sposi uno…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 31 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 25 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'11 giugno 2018 su Cine Sony
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Recensione

michel di michel
5 stelle

Sull'onda del orecchiabile motivetto di Sammy Fain (ripetuto fino alla nausea dato che di cartucce ce n'è poche) assistiamo al contrastato amore interrazziale (sic.) tra J. Jones e W. Holden. Attori, copione e regista molli e qualche effetto strappalacrime per chi vuole starci.  

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Cielo
Trasmesso il 20 luglio 2013 su Cielo

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Ok è un polpettone romantico, strappalacrime e con un tasso di saccarosio quasi pari, se non superiore ad un altro film che con i glucidi ci va a nozze: "Tutti Insieme Appassionatamente". Ma vi dirò che proprio come quest'ultimo, non me la sento di giudicarlo negativamente. Perché in fondo non mi è dispiaciuto. Già dal titolo non ci si poteva di certo aspettare un noir targato Bogart o…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Mam(m)al(cine)ma

Leo Maltin di Leo Maltin

Pasquetta 2012 cade proprio il giorno del suo compleanno: eccovi dunque i 7 preferiti di mia madre, con un pensiero per ciascuno. Ogni scusa è buona per parlare di cinema...

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 29 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito