Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel 1956, quando il gagliardo pianista Jerry Lee Lewis si trasferisce a Memphis in cerca di gloria e dollari nel nome del rock'n'roll. Il successo arriva immediatamente, ma Jerry la combina grossa sposandosi con Myra, figlia tredicenne del cugino. Biografia del giovane Lewis, agile e a tratti travolgente grazie alla regia di McBride, un regista che sta tra l'underground e il videoclip. Molto bravo Dennis Quaid.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un cult.

    commento di Andre1911
  • sorprendente e divertente.

    commento di stokaiser
  • Devo ammettere che di Jerry Lee Lewis non conoscevo bene la storia. Nonostante ciò mi è piaciuto.Dennis Quaid è molto bravo,molto grintoso.

    commento di SaintlySinner
  • very!!! good

    commento di levistrauss
  • E' uno dei miei film preferiti. L'ho visto almeno venti volte. Dennis Quaid è fondamentale con la sua interpretazione… lo ami o lo odi fin dall'inizio.

    commento di nabu
  • Grandissimo Quaid, bellissima Ryder… film bigrafico eccezionale, con ascesa e discesa del mitico ed incontrastato Jerry… eccezzionale ovviamente la colonna sonora!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Vita, opere e amori di Jerry Lee Lewis, che fra 1956 e 1958 arriva a contendere a Elvis lo scettro di re del rock ma poi, trovandosi in Inghilterra per la tournée destinata a lanciarlo definitivamente, viene travolto dallo scandalo conseguente alla rivelazione pubblica del suo matrimonio con una lontana cugina tredicenne (la terza di sette mogli, nella realtà). Devo ancora vedere… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Film sul divo del rock anni '50 Jerry Lee Lewis e sullo scandalo che si creò intorno alla sua figura inseguito al matrimonio con la figlia tredicenne del cugino. L'interpretazione di Dennis Quaid vale la visione del film in toto: espressivo, coinvolgente, emozionante e esplosivo. Sono bellissime le esibizioni al piano, scatenate, in pieno stile rock'n'roll. Molto azzeccati anche gli… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Film biografico sulla vita di Jerry Lee Lewis monotono e poco coinvolgente. L'unica nota di merito è la scelta dei due interpreti principali: Dennis Quaid e Winona Ryder, entrambi molto bravi, affascinanti e convincenti. Legano bene sul set, ma in balìa di uno script davvero brutto e inconsistente, non avrebbero di certo potuto far miracoli.   Il personaggio di Myra è… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Dennis Quaid, con capello ondulato d’ordinanza, nella seconda metà dei ‘50ies è pronto letteralmente a incendiare ogni pianoforte a sua disposizione, partendo dalla natia Ferriday, un piccolo centro della Louisiana per cercare fortuna a Memphis, soggiornando presso l’abitazione di un cugino il cui obiettivo è ottenere un’audizione alla Sun Records che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Vita, opere e amori di Jerry Lee Lewis, che fra 1956 e 1958 arriva a contendere a Elvis lo scettro di re del rock ma poi, trovandosi in Inghilterra per la tournée destinata a lanciarlo definitivamente, viene travolto dallo scandalo conseguente alla rivelazione pubblica del suo matrimonio con una lontana cugina tredicenne (la terza di sette mogli, nella realtà). Devo ancora vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
7 stelle

Film sul divo del rock anni '50 Jerry Lee Lewis e sullo scandalo che si creò intorno alla sua figura inseguito al matrimonio con la figlia tredicenne del cugino. L'interpretazione di Dennis Quaid vale la visione del film in toto: espressivo, coinvolgente, emozionante e esplosivo. Sono bellissime le esibizioni al piano, scatenate, in pieno stile rock'n'roll. Molto azzeccati anche gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Dolcemente....piano piano

maso di maso

88 tasti, una coda nera tipo frac o una cassa panca mediamente alta dietro di se o in tempi più recenti una testata centralizzata capace di cambiare il suo timbro. Intorno al caro vecchio piano il cinema ha fatto il…

leggi tutto
2012
2012

Canzoni nel (da) Film 1989

luca826 di luca826

1989. Ultima play della serie, nelle mie scelte trionfano brani degli anni 50 ripresi e utilizzati come perno del racconto cinematografico. Personalmente è stato l'anno del video di “Lullaby” e la relativa/tardiva…

leggi tutto
2011
2011

Cinema e cugini.

panflo di panflo

Nella vita di molte persone il  legame  con i cugini  può definirsi più  stretto di quello che si ha normalmente con i fratelli, specialmente da adolescenti. Quanti di noi hanno…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito