La bella addormentata

Regia di Luigi Chiarini

Con Luisa Ferida, Amedeo Nazzari Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Le disavventure di una cameriera sedotta e abbandonata per colpa di un giovane solfataro. Un film scritto da tre letterati: troppo pesante per il cinema. Buona l'interpretazione della Ferida.

Commenti (1) vedi tutti

  • E’ l'opera più importante della breve carriera registica di Chiarini, perfetta per evidenziare la particolare idea di cinema coltivata da questo importante teorico della settima arte che qui ci fornisce un saggio su come sia possibile dare uno sguardo sul sociale pur con modalità che privilegiano il cosiddetto naturalismo fantasioso dell’insieme.

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Sicuramente l'opera più importante della carriera registica di Luigi Chiarini... un teorico intelligente e arguto passato all'azione pratica della messa in scena per rappresentare meglio la sua personale "visione di cinema". Questo è il suo secondo film, e ancora una volta trae spunto da un testo preesistente (il realismo di Matilde Serao per il suo debutto; la tragedia paesana - ampiamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Sicuramente l'opera più importante della carriera registica di Luigi Chiarini... un teorico intelligente e arguto passato all'azione pratica della messa in scena per rappresentare meglio la sua personale "visione di cinema". Questo è il suo secondo film, e ancora una volta trae spunto da un testo preesistente (il realismo di Matilde Serao per il suo debutto; la tragedia paesana - ampiamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito