Espandi menu
cerca

L'agente speciale Mackintosh

Regia di John Huston

Con Paul Newman, James Mason, Dominique Sanda, Nigel Patrick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Agente inglese finisce in galera per un furto di diamanti, evade e smaschera un'organizzazione spionistica che ha messo radici persino nel Parlamento inglese. Sceneggiato da Walter Hill da un romanzo di Desmond Bailey, è un film con tanti scenari ma con poca azione.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un buon film con una sceneggiatura abbastanza solida. 8

    commento di Brady
  • Thriller dalla trama lineare con un unico colpo di scena telefonato. Tra gli interpreti, un Paul Newman sottotono e un James Mason scontato (stesso ruolo di molti film a fine carriera); solo Dominique Sanda si salva, non tanto per la recitazione, quanto perché il suo personaggio è il più caratterizzato. Regia grigissima di John Huston.

    leggi la recensione completa di Horsy
  • Film che tira avanti senza colpo ferire (nonostante la Trama Spionistica in visione) e nonostante i 2 Attori di lusso chiamati a Recitare la Pellicola (Newman/Sanda),non ha molto da dire in fatto d'odierna godibilita' filmica,anzi.voto.2.

    commento di chribio1
  • Huston ha dovuto girare il film su commissione, da kui deriva una storia priva di spessore.Newman si konferma grande anke nelle pikkole opere

    commento di howl
  • Spy-story anti-bondiana di modesto interesse.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

"The Mackintosh man" causò non poche polemiche e scintille tra John Huston e i produttori del film:ambientato per quasi metà nella brughiera d'Irlanda,il film conobbe una lavorazione tirata per le lunghe e protrattasi molto oltre il previsto,per via della riluttanza del regista a tornar via dalle terre di origine della sua famiglia.Spy-story molto diversa dai canoni d'azione fleminghiani,la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Horsy di Horsy
4 stelle

Non si direbbe un film di John Huston. La trama è semplice: l'agente governativo Mackintosh (Paul Newman) si infiltra in un carcere di massima sicurezza per prendere contatto con un'organizzazione criminale che, credendolo un malvivente, lo fa evadere (sotto lauto compenso) assieme a una spia che, prima di essere scoperta e catturata, lavorava per il governo di Sua Maestà e passava… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Horsy di Horsy
4 stelle

Non si direbbe un film di John Huston. La trama è semplice: l'agente governativo Mackintosh (Paul Newman) si infiltra in un carcere di massima sicurezza per prendere contatto con un'organizzazione criminale che, credendolo un malvivente, lo fa evadere (sotto lauto compenso) assieme a una spia che, prima di essere scoperta e catturata, lavorava per il governo di Sua Maestà e passava…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 28 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 13 giugno 2015 su 7Gold
Trasmesso il 24 marzo 2015 su 7Gold
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Buon film spionistico. E' piuttosto emozionante e non sperimenta mai particolari cadute di ritmo. Paul Newman è sempre uno spettacolo e la regia di John Huston sa rendere ogni vicenda mozzafiato. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:3 impegno:1 tensione:3

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 dicembre 2014 su 7Gold
Trasmesso l'11 novembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 19 agosto 2014 su 7Gold
Trasmesso il 15 maggio 2014 su 7Gold
Trasmesso l'11 marzo 2014 su 7Gold
2013
2013
Trasmesso il 12 dicembre 2013 su 7Gold
Trasmesso il 3 settembre 2013 su 7Gold
2010
2010
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

"The Mackintosh man" causò non poche polemiche e scintille tra John Huston e i produttori del film:ambientato per quasi metà nella brughiera d'Irlanda,il film conobbe una lavorazione tirata per le lunghe e protrattasi molto oltre il previsto,per via della riluttanza del regista a tornar via dalle terre di origine della sua famiglia.Spy-story molto diversa dai canoni d'azione fleminghiani,la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

stankovic di stankovic
6 stelle

Uno spionaggio che subito si rivela interessante ed avvincente ma che si perde e rallenta mano a mano che i minuti avanzano.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito