Espandi menu
cerca

Trama

Un brigadiere si innamora di una sensuale sigaraia e, per lei, diserta. Finirà nel sangue. Nonostante la foga Rosi non è esattamente a proprio agio nel film opera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carmen volta le spalle all'uomo dal coltello e avanza verso di noi per sempre, mentre il fiero toro allevato per il sacrificio cade nella polvere col cuore trafitto.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Operazione ad alto budget per una co-produzione fra Italia e Francia che vede schierato un tenore di fama mondiale come Placido Domingo (nelle vesti di co-protagonista, ma accanto a lui c'è l'altrettanto rinomato collega Ruggero Raimondi), un regista raffinato come il nostro Rosi e un cast tecnico di tutto rispetto che pesca nel meglio del nostro cinema: montaggio di Mastroianni,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014

Carmen

CALVAL di CALVAL

Personaggio inventato dalla fantasia di Prosper Mérimée ma reso famoso dall’opera in quattro attiche vi ricavò Georges Bizet, Carmen è una delle più celebri rappresentazioni…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Bel canto antico.

panflo di panflo

Mia madre cantava sempre , dalla mattina alla sera, arie di opere liriche e mi avvicinò a quel genere per forza di cose; aveva una bella voce da soprano che correva per tutte le stanze e mi raggiungeva al mio tavolino…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Operazione ad alto budget per una co-produzione fra Italia e Francia che vede schierato un tenore di fama mondiale come Placido Domingo (nelle vesti di co-protagonista, ma accanto a lui c'è l'altrettanto rinomato collega Ruggero Raimondi), un regista raffinato come il nostro Rosi e un cast tecnico di tutto rispetto che pesca nel meglio del nostro cinema: montaggio di Mastroianni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

otaku di otaku
8 stelle

Per me, la migliore edizione della Carmen di Bizet; da non perdere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito