Espandi menu
cerca
Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta

Regia di Registi vari vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 184
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta

di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Zio Paperone e famiglia (manca Paperino!) alla ricerca di un favoloso tesoro da Mille e una Notte. Lungometraggio animato uscito in sala nel lontano 1990 il film è una puntata lunga della splendida serie Disney DUCK TALES- AVVENTURE DEI PAPERI. Protagonisti della serie sono Zio Paperone, i nipoti Qui, Quo, Qua con la cuginetta Gaia, la loro Tata e il pilota Jet McQuack. Manca Paolino Paperino, che ha lasciato i ragazzi a De Paperoni perchè si è imbarcato (di nuovo, essendo ex marinaio!) su alcune navi della Marina Militare (porta aerei e transatlantici).
Una curiosità ancora: la cuginetta Gaia nei vari fumetti Disney compariva già da parecchi anni (ma in pochissime storie!) con le sue due sorelle. Le tre si chiama(va)no Evy, Emy ed Ely e vivevano con la zia Paperina. In questa serie c'è ne è una sola ed è stata ribattezzata Gaia. Il personaggio della Tata si ispira un pò alla signora Garret, tata di ARNOLD e famiglia.
Gran lavoro di sceneggiatura. Il film (e la serie, del quale in Italia per un pò uscirono anche i fumetti) è diventato negli anni un cult. Ispirato a I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, è il classico cartoon delle feste!!!

Cosa cambierei

Nulla!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati