Espandi menu
cerca

Johnny Belinda

Regia di Jean Negulesco

Con Jane Wyman, Lew Ayres, Charles Bickford Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un villaggio di pescatori una ragazza sordomuta viene violentata. Si sospetta ingiustamente del buon medico condotto. Solido melodramma ottimamente interpretato. Premio Oscar a Jane Wyman.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Una giovane sordomuta Belinda  (Jane Wyman) che vive in un paesino di pescatori della Nuova Scozia viene violentata e rimane incinta ,il padre e la zia sono sconvolti e il povero medico del paese Lew Ayers e' il maggiore sospettato e messo al bando da tutti i suoi vicini,compreso il vero colpevole (McNally). Il bravo regista Negulesco specializzato in film simili costruisce un bel… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Una giovane sordomuta Belinda  (Jane Wyman) che vive in un paesino di pescatori della Nuova Scozia viene violentata e rimane incinta ,il padre e la zia sono sconvolti e il povero medico del paese Lew Ayers e' il maggiore sospettato e messo al bando da tutti i suoi vicini,compreso il vero colpevole (McNally). Il bravo regista Negulesco specializzato in film simili costruisce un bel…

leggi tutto
2017
2017
2015
2015

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

"Johnny Belinda" è un film a cui mi sento sentimentalmente legato, perché lo vidi durante la mia adolescenza e mi piacque tanto per il calore e l'umanità che trasudavano dalla storia e dai personaggi, sottolineati da un dolce e poetico tema musicale di Max Steiner. A distanza di anni l'ho rivisto perché ne volevo scrivere una recensione su questo mio "film del cuore"…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Jean Negulesco mi pare fosse uno dei registi più prolifici della vecchia Hollywood, forse perché accettava tutte le sceneggiature che gli mettevano davanti, e girò infatti anche film mediocri. Ma quando queste erano buone - come caso nel caso di Johnny Belinda - e magari lui pure ci credeva, era capace di girare un bel film. Io l'ho trovata una pellicola appasionante e coinvolgente, sostenuta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Generalmente i film con protagonisti portatori di handicap tendono alla lacrima facile: questa pellicola magistralmente diretta da Negulesco nel '48 è un'eccezione in quanto evita facili pietismi e Jane Wyman offre un'interpretazione molto credibile di una donna sordomuta. Buone le prove di Charles Bickford e Agnes Moorhead, padre e madre della protagonista e notevole la…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

chilex di chilex
8 stelle

Di film come "Johnny Belinda" si e' persa ogni traccia nel panorama cinematografico odierno.Scritto benissimo, diretto splendidamente da Jean Negulesco,e' un melodramma che vanta interpretazioni memorabili.Strappa applauso Jane Wyman che regala rara sensibilita' al suo personaggio.Meritatissimo l'OSCAR.

leggi tutto
Recensione
1949
1949
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito