Espandi menu
cerca
Superman

Regia di Richard Donner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 146
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Superman

di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Il Classico Superman.

“Da Vinci, Michelangelo e Mozart in confronto sono niente, rispetto al talento di Richard Donner, Mario Puzo, Marlon Brando, Ilya Salkind, Alexander Salkind, Mrs. Salkind e Christopher Reeve! Gesu Cristo fa il suo ritorno sulla Terra in SUPERMAN! Il film!"

 

Cosi recitava un teaser trailer uscito all'epoca di quello che sarebbe stato il film che avrebbe rivoluzionato per sempre il mondo del cinecomic, Superman, diretto dal indimenticabile Richard Donner e avente sicuramente uno dei piu stroadinari cast di attori e caratteristi che nessun film quasi ha avuto, a parte film come Il Giorno Piu Lungo, C'era una volta il West e La Conquista del West. Quel teaser trailer lo potete vedere nella sua storica bellezza in questo link: https://www.facebook.com/capedwondersupermanpodcast/videos/2085106021601221 

e potete proprio capire come era stata fatta la promozione di quello che doveva essere un fiasco di pubblico e critica, ma alla fine si è rivelato quello che già tutti sappiamo: un successo assoluto che poi è divenuto brevemente un cult, e il cult che ha aperto la strada ai cinecomic, soprattutto quelli di Feige e Zack Snyder.

 

Nessun disprezzo per gli altri Superman, ma Christopher Reeve era il vero e unico solo Superman. Anche nella vita reale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati