Superman

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Superman

di emmepi8

Sceneggiatura di nomi d'oc (e diciamocela, abbastanza fuori dal genere), eppure sulla base di questo esempio, oggi campano i vari uomini ragno ect. La cosa poteva essere più eclatante, e d'altra parte il cast è veramente eccezionale. Furono gridi di scandalo per la partecipazione multimiliardaria di Brando, ma in fin dei conti è una presenza importante e basilare, ma certo non mancano altri nomi come Susanna York, Trevor Howard e Terence Stamp. Gli effetti resistono, quello che fa un po' sorridere è il volto di Clark, un po sul ridolo con quegli occhialoni. Comunque il film si gusta, anche se il bottone poteva esere pigiato di più, ma la paura di compromettere una produzione ultramiliardaria, ha un po' tagliato le gambe, come spesso succede. Oscar per gli effetti speciali.

Un bambino viene spedito da un altro pianeta dai genitori, come unico esemplare di un mondo che si autodistruggerà. L'arrivo nel nostro pianeta gli serberà dei poteri agli umani impensabili, ma tutto verrà messo al servizio del bene.

Sulla colonna sonora

Willams ha fato un bel lavoro, che ancora oggi dura

Su Margot Kidder

Lois, la compagna di Superman, carina ma poco più

Su Marlon Brando

Il padree, presenza basilare del film, anche se si riduce ad un quarto d'ora.

Su Christopher Reeve

Il viso che è rimasto nell'immaginario cinematrografico, attore che avevva buone doti, ma che purtroppo fu vittima di un destino drammatico

Su Richard Donner

Un regista che spoesso ci ha dato dlle buone opere nel campo dell'azione.Qui è un po' ingessato da una produzione megagalattica, ed è un peccato