Asterix e Cleopatra

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Asterix e Cleopatra

di Lina

"Se hai paura d'ingrassare, fai a meno di mangiare"... canta Asterix ad Obelix durante una scena... che dire... un altro film d'animazione francese molto carino che s'ispira al fumetto di Asterix. Il ritmo è buono, l'atmosfera è vivace ed ironica come sempre, ma anche ricca di avventura e di un pizzichino di suspence. Questa volta, a far da padroni nella trama ci sono egiziani, piramidi, pirati, complottatori ed uno sfortunato ed incapace architetto (qui da noi doppiato attraverso l'uso di un indovinato accento siculo) che viene ricattato da Cleopatra che sta avendo alcuni conflitti con Giulio Cesare, ma come al solito, Asterix ed Obelix saranno chiamati ad intervenire per risolvere ogni cosa.

La storyline dunque è interessante e ben sviluppata, i personaggi simpaticamente caratterizzati (anche quelli cattivi ed in particolar modo risulta accattivante 00-Settete) la grafica e lo stile dei disegni sono affascinanti nella loro imperfezione, la colonna sonora è irresistibile e trascinante, ricca di pezzi simpatici ed il divertimento è più che assicurato.