Espandi menu
cerca

Trama

L'esercito ungherese arriva al castello subito dopo le nozze di Francesca. Il marito fugge. Dall'antico ritratto scende la bisnonna e suggerisce alla principessa di fingersi innamorata del comandante invasore, per poterlo poi uccidere. Francesca obbedisce, ma l'amore finisce per sbocciare davvero. Ultimo film accreditato a Lubitsch, venne completato da Preminger. Piacevole nei costumi, nelle canzoni, negli interpreti, ma datato per quanto riguarda la sceneggiatura.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una discreta commedia musicale, allegra e colorata, con alcune belle canzoni. Non è tuttavia tra i migliori Lubitsch, anche perché morì durante le riprese e fu sostituito da Preminger. Non mancano idee carine e momenti spassosi, ma non c'è tuttavia quella perfetta fusione del tutto e quel brio per parlare di un buon film. E' adatto a passare spensieratamente un'oretta e mezza. Una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

1861: gli ungheresi conquistano Bergamo. Il duca fugge, la sua neosposa rimane nel palazzo occupato da un aitante colonnello ungherese. Un’antenata della duchessa scende nottetempo da un quadro per consigliare un piano di vendetta alla ragazza. Ultima fatica a recare la firma di Ernst Lubitsch, La signora in ermellino è una pellicola fuori tempo massimo: una commedia sentimentale… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

1861: gli ungheresi conquistano Bergamo. Il duca fugge, la sua neosposa rimane nel palazzo occupato da un aitante colonnello ungherese. Un’antenata della duchessa scende nottetempo da un quadro per consigliare un piano di vendetta alla ragazza. Ultima fatica a recare la firma di Ernst Lubitsch, La signora in ermellino è una pellicola fuori tempo massimo: una commedia sentimentale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una discreta commedia musicale, allegra e colorata, con alcune belle canzoni. Non è tuttavia tra i migliori Lubitsch, anche perché morì durante le riprese e fu sostituito da Preminger. Non mancano idee carine e momenti spassosi, ma non c'è tuttavia quella perfetta fusione del tutto e quel brio per parlare di un buon film. E' adatto a passare spensieratamente un'oretta e mezza. Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito