Espandi menu
cerca

Fuga dal Bronx

Regia di Enzo G. Castellari

Con Mark Gregory, Henry Silva, Valeria D'Obici, Moana Pozzi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere.. Se esiste un cinema di serie B all'italiana, allora Castellari è il suo profeta e questo, seguito di "1990 - I guerrieri del Bronx", è uno dei suoi film più famosi. Il che poi non vuol dire molto, anche se le scene d'azione funzionano. Henry Silva è da una vita che fa il cattivo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Sarà anche pieno di azione, ma la sceneggiatura è orrenda e gli effetti speciali sono mediocri. Le coreografie benhè ottime alla fine risultano uguali e stancanti

    commento di XANDER
  • Trama esile esile, neanche tanto originale. Il film non è 'sto granchè. Le scene d'azione non sono realizzate male però e la breve durata riesce a non annoiare. In più c'è anche Moana Pozzi.

    commento di SaintlySinner
  • OTTIMO ESEMPIO DI SERIE B ALL'ITALIANA.GIRATO CON POCHI MEZZI IL FILM RIESCE A TRASMETTERE LA RABBIA E LA VOGLIA DI VIVERE DEI SUOI PROTAGONISTI.POI C'E' POCO DA DIRE:CASTELLARI GIRA VERAMENTE BENE LE SCENE DI BATTAGLI E QUELLE D'AZIONE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dik di Dik
5 stelle

Dopo essere stato dichiarato "territorio ad alto rischio", il Bronx è diventato, di fatto, terra di nessuno: un distretto degradato, senza legge, che rappresenta una vergogna per la città di New York e per tutta la nazione. A risolvere il problema ci pensa la General Construction Corporation (GCC), una potentissima ed influente multinazionale dedita alla speculazione edilizia che… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Per Castellari è il secondo capitolo delle guerriglie urbane nel quartiere newyorchese degradato, dopo 1990 - I guerrieri del Bronx (1982); più in generale, per il cinema italiano è uno dei prodottini appartenenti a un sottogenere in voga in quegli anni, a cavallo fra film di denuncia, fantascienza/filone postapocalittico e in primis action senza mezzi termini. Tutto sta nel ritmo, nel… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Dik di Dik
5 stelle

Dopo essere stato dichiarato "territorio ad alto rischio", il Bronx è diventato, di fatto, terra di nessuno: un distretto degradato, senza legge, che rappresenta una vergogna per la città di New York e per tutta la nazione. A risolvere il problema ci pensa la General Construction Corporation (GCC), una potentissima ed influente multinazionale dedita alla speculazione edilizia che…

leggi tutto
2016
2016
Oltre la steppa

Oltre la steppa

Dal gotico rurale di Eraldo Baldini al distopico rurale di Sergio Baratto. O, per essere più specifici, dall’horror padano di Pupi Avati al… segue

Post
Trasmesso il 23 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2016 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Per Castellari è il secondo capitolo delle guerriglie urbane nel quartiere newyorchese degradato, dopo 1990 - I guerrieri del Bronx (1982); più in generale, per il cinema italiano è uno dei prodottini appartenenti a un sottogenere in voga in quegli anni, a cavallo fra film di denuncia, fantascienza/filone postapocalittico e in primis action senza mezzi termini. Tutto sta nel ritmo, nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

In un futuro non precisato, il Bronx minaccia di essere deflagrato per fare posto alle richieste di una ricca multinazionale che ne farà uso a suo piacimento. A cercare di evitare la minaccia ci saranno le gang criminali della zona che opporranno resistenza. Castellari dimostra di aver compreso i messaggi di Carpenter e Hill e in più riempie d'azione e divertimento la pellicola. Un perfetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Castella torna di corsa nel Bronx per girare il seguito di 1990:i guerrieri del Bronx dopo aver saputo del successo in particolare negli States della prima pellicola. conserva molto del cast è l'idea base del film e si butta pesantemente sull'action come piace a lui. però alla lunga tutti questi salti,fiamme e pugni stufano e ci si accorge che la seneggiatura non c'è e le due buone idee non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 luglio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La trama è rudimentale e i dialoghi sono molto poveri, ma è pieno di azione e di certo non ci si annoia ,non cercate l'intelletto o anche la logica in un film come "Fuga dal Bronx", in quanto offre esclusivamente i valori di intrattenimento. in questo film c'è anche Moana Pozzi!

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

ed crane di ed crane
6 stelle

mah, nella sua pochezza di mezzi (ma non così tanto) il film è tamarro al punto giusto e alla fine divertente.Sparatorie , ralenti e nomi assurdi di protagonisti ben distribuiti nell'arco della pellicola garantiscono che la palpebra non cali con grande facilità ..totale Trash quando se ne esce ed entra dal rifugio falendo le rampe delle scale in moto, o i genitori che tengono la sua…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

A mio giudizio, inquisire un film del grande Castellari è sempre cosa ardua, tvisto che questo regista è davvero bravo. Il film è bello, c'è Henry Silva incazzatissimo e anche Antonio Sabàto, che volere di più?? (qualcuno potrebbe dire...c'è anche Moana Pozzi).

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Il Post-Atomico made in Italy

giurista81 di giurista81

Ecco qua un genere piuttosto misconosciuto in Italia, ma che a me piace moltissimo (soprattutto x le inquietanti e fatiscenti ambientazioni)e che sicuramente non può annoiare lo spettatore. I film in questione sono…

leggi tutto
Playlist

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Con un protagonista che si chiama "Trash" che altro ci si può aspettare dal film? Niente, ed infatti Fuga dal Bronx è solo un'impressionante sequela di scontri a fuoco ed esplosioni con Castellari che si limita alle sue amate slow-motion. Quanto a Moana Pozzi, la sua è giusto una casta particina.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Sequel de “1990 I Guerrieri del Bronx” ambientato in una New York del futuro dove una polizia (i disinfestatori vestiti di grigio con casco integrale nero) dai metodi nazisti viene mandata a radere al suolo il quartiere del Bronx x farci delle costruzioni di lusso. Chi non è d’accordo viene arso vivo o cmq ucciso. La pellicola si caratterizza per delle ottime scenografie (davvero belle…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito