Trama

Per colpa dei seguaci di Cromwell, Carlo II fugge in esilio in Olanda. Ma anche lì viene scoperto (dal gruppo delle "teste rotonde") e allora non gli resta altro che rifugiarsi in campagna. Entrato a servizio della locandiera Kate, Carlo prende gusto alla vita dei campi e alla presenza di Kate, finché, dopo essere sfuggito a un'ennesima imboscata, viene a sapere che la patria lo reclama di nuovo. A sei anni dal suo arrivo a Hollywood, l'esule Ophuls fa un film sull'esilio, pieno di piani-sequenza, zeppo di dolly e con una delirante scenografia teatrale. Lo aiuta, anche come sceneggiatore, un Douglas jr ancora alle prese con il fantasma del babbo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

aurtom di aurtom
8 stelle

Chi conosce questo film, avrà notato che il nome del protagonista, Douglas Fairbanks Jr., nei titoli di testa appare per ultimo e scritto in caratteri piccolissimi in fondo all'elenco. Perchè? Il fatto è che Fairbanks qui, oltre che come attore, era interessato anche come sceneggiatore e, soprattutto, come produttore che aveva tirato fuori i soldi. La casa distributrice però impose la… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2010
2010
2003
2003
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
8 stelle

Chi conosce questo film, avrà notato che il nome del protagonista, Douglas Fairbanks Jr., nei titoli di testa appare per ultimo e scritto in caratteri piccolissimi in fondo all'elenco. Perchè? Il fatto è che Fairbanks qui, oltre che come attore, era interessato anche come sceneggiatore e, soprattutto, come produttore che aveva tirato fuori i soldi. La casa distributrice però impose la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito