Espandi menu
cerca

Trama

Il principe Otto Von Seibenheim (Allister), molto ricco e molto innamorato della bella ma povera contessa Vera (MacDonald), ancora una volta sta per sposarla, ma ancora una volta lei fugge all'ultimo momento e va a cercare fortuna a Montecarlo. Qui dopo un fuggevole incontro con il conte Rudolph (Buchanan), che si innamora di lei, Vera perde tutto il denaro che aveva vinto, ma continua a vivere nello sfarzo e nei debiti. Rudolph, intanto, pur di frequentarla, si fa assumere come parrucchiere.

Note

Il secondo film sonoro di Lubitsch è una fiaba piacevole e maliziosa, tratta da un'opera teatrale di Hans Muller.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Monte Carlo" diretto nel 1930 dal maestro Ernst Lubitsch,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la contessa Helene Mara, scappa dal suo matrimonio ed entra al primo treno e decide di andare a Montecarlo a fare fortuna con il gioco d'azzardo. Qui il conte Rudolph Falliere,rimane folgorato dalla sua bellezza e si finge di essere il cameriere Rudy e fa innamorare la… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Il principe Otto Von Seibenheim (Allister), molto ricco e molto innamorato della bella ma povera contessa Vera (MacDonald), ancora una volta sta per sposarla, ma ancora una volta lei fugge all'ultimo momento e va a cercare fortuna a Montecarlo. Qui dopo un fuggevole incontro con il conte Rudolph (Buchanan), che si innamora di lei, Vera perde tutto il denaro che aveva vinto, ma continua a vivere…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Le città più TITOLATE

AlexPortman80 di AlexPortman80

Quante volte appare il nome di una città nel titolo di film o fiction tv? E quale immagine di essa prevale scorrendo queste pellicole? Ho provato, con l’ausilio dei dizionari e dei siti internet (e…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Monte Carlo" diretto nel 1930 dal maestro Ernst Lubitsch,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la contessa Helene Mara, scappa dal suo matrimonio ed entra al primo treno e decide di andare a Montecarlo a fare fortuna con il gioco d'azzardo. Qui il conte Rudolph Falliere,rimane folgorato dalla sua bellezza e si finge di essere il cameriere Rudy e fa innamorare la…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito