Espandi menu
cerca

Ragazzi perduti

Regia di Joel Schumacher

Con Jason Patric, Corey Haim, Dianne Wiest, Jami Gertz, Barnard Hughes, Edward Herrmann, Kiefer Sutherland, Corey Feldman, Jamison Newlander... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il giovane Michael si mette nei guai con una banda di punk. Ma lo capiscono tutti, anche suo fratello minore Sam, che si tratta invece di vampiri. Il cast è molto interessante, la regia un po' meno, ma è comunque un horror giovanilista avvincente.

Commenti (13) vedi tutti

  • Commediola inutile.

    commento di gruvieraz
  • Un ibrido spassoso tra horror e teen-movie. Cast azzeccato, che comprende "i due Corey" (caricaturali, ma simpatici) e Kiefer Sutherland nella parte di un villain memorabile. I dialoghi sulle righe e i passaggi semplicistici della narrazione ridimensionano il film, senza però mitigarne l'aura di cult.

    commento di Stefano L
  • bellissimo film

    commento di steoaigorguz
  • Ai suoi tempi, i ragazzi ne furono vampirizzati. Inoltre, Kiefer Sutherland assomigliava a un mio ex amico delle scuole medie, F. Betti. Sutherland, qui, sembra un vampiro alla Iggy Pop con capelli da parrucchiera da Novella 2000 e sorriso beffardo da stronzetto che vuole i succhiotti e forse non conosce Vlad.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Qualche ideuzza originale c'è in questo marasma pasticciato di Schumacher (di meglio all'attivo), ma tanto era bruttino all'epoca che bruttino è rimasto oggi. Meno brutto e più cult, suvvia. Lo si rivede per Jami Gertz, musichette tamarre e bella fotografia 80's.

    commento di monsieur opal
  • L'horror-comedy per eccellenza. Un classico assoluto dell'indimenticabile Joel Schumacher, purtroppo morto l'anno scorso.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Assolutamente affascinante, a cominciare dalle musiche, colorito repertorio dell'epoca e non. Bella la mitologia creata e l'allegoria sociale. Se devo trovargli un difetto è sicuramente il fatto che le due parti, comedy e horror, restano separate: a volte si ha l'impressione di assistere a due film montati insieme. Comunque un cult a ragion veduta.

    commento di Yayas82
  • Se i teen-movies vampireschi oggigiorno sono alquanto penosi, non è che negli anni '80 fossero tanto meglio.

    commento di movieman
  • Commedia horror che rivista oggi appare un po' datata, ma proprio in questo ha il suo maggior fascino. Originale l'idea di presentare i vampiri come motociclisti punk. Colonna sonora molto bella.

    commento di neve
  • Parliamo sempre di horror per adolescenti dove la fa a padrone la commedia poi si rivela horror nel finale (giusto quello riesce a sollevare dalla noia). Si vede che c'è Richard Donner alla produzione: in certe scene sembra I Goonies

    commento di XANDER
  • Film CULT soprattutto per le generazioni anni 80 come il sottoscritto :)

    commento di Hideo Kuze
  • classico film anni 80 davvero divertente…effetti speciali accettabili..anche se si vede le imperfezioni..dell'epoca.regia discreta,forse troppo volubile in certi punti…grande sutherland..davvero mai visto cosi' bravo.

    commento di willow77
  • Un Cult per molti trentenni come il sottotscritto.Recitato molto bene,musiche azzeccate,trama avvincente ed umorismo macabro che non guasto.Da vedere.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

A scanso di equivoci, "Ragazzi perduti" (il titolo originale "The lost boys" è un rimando ironico alla favola di Peter Pan, dal momento che il film è incentrato su ragazzi che rimangono sempre giovani) è una sciocchezzuola innocua e oltre modo prevedibile, non certo paragonabile ad altri film vampireschi, anche contemporanei (su tutti "Il buio si avvicina" della Bigelow).… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Joeycruel di Joeycruel
10 stelle

Quando i vampiri erano dei bastardi e non delle femminucce dal pianto facile, questo basta per descrivere Lost Boys. Parliamo del cast... da panicooooo! Kiefer Sutherland, con quella faccia da teppista è indimenticabile, i due Corey fanno scintille come al solito, Diane Warren calata perfettamente nella parte (una sorta di previsione della parte che farà in Edward Scissorhards) e poi una Jami… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sinceramente di avvincente in questo pasticciato teen horror incentrato sui vampiri non ho trovato alcunche'.La regia è abbastanza sciatta,il cast è formato da futuri divetti che in qualche caso hanno preso la via diretta per il dimenticatoio,gli effetti speciali hanno poco di speciale,se penso che questo filmaccio è coevo di Near dark della Bigelow ed è molto piu'conosciuto del film della… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene oggi, in occasione della sua uscita in Blu-ray 4K per il mercato italiano, disamineremo Ragazzi perduti (The Lost Boys), pellicola dell’87 diretta dal compianto e controverso, altalenante Joel Schumacher (Un giorno di ordinaria follia, 8mm - Delitto a luci rosse). Ragazzi perduti, un po’ inaspettatamente, considerando il basso budget impiegatovi per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 settembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 17 settembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 settembre 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Primo film di un certo successo diretto dal talento incompiuto Joel Schumacher. Ex costumista di Woody Allen e poi sceneggiatore, Schumacher viene lanciato nell'horror dal regista de Il Presagio (ma anche Superman e Arma Letale) Richard Donner, dimostrando subito una certa predilezione per tipologie di film caratterizzati da una certa violenza. Girerà in seguito diversi trhiller…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 29 luglio 2021 su Rai 4

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Questo film ci ha insegnato una lezione molto importante: essere se stessi e credere, credere e credere sempre! Con un grande cast, un grande regista (il grande Joel Schumacher, famoso per Batman e Robin, ha diretto questo film) e la bellissima musica di Thomas Newman, uno dei figli dell'indimenticabile Alfred Newman, questo film è sempre un must da vedere ed è perfetti anche per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 maggio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 maggio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Uno dei migliori film di Joel Schumacher (scomparso di recente) è questo Ragazzi Perduti, una macchina perfetta tra commedia e horror.  Negli anni 80 comparve un genere ben preciso dove gli adolescenti la facevano da padrone. Volti che in quel decennio erano famosi e facevano ben sperare per una carriera luminosa. Alcuni di quei volti si misero in mostra in questa…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Ennesima commediola adolescenziale condita con un lato oscuro classico. Non riesce a coinvolgere lo spettatore soprattutto per un cast modesto e un montaggio lentissimo. Pochi i colpi di scena, non pervenuti i momenti di tensione. Se questo è un horror...!

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

“The lost boys” è un film pienamente allineato con gli anni ottanta di cui si nutre, con parecchi cenni alla moda del periodo (capelli incolti, giubbotti di pelle, motociclette ruspanti, il luna park), simpatici ragazzini (Corey Haim e Corey Feldman) e pochissima, per non dire zero, voglia di prendersi sul serio. Così si prendono di mira i vampiri, ma non si cerca troppo lo spavento (o…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito