Espandi menu
cerca

National lampoon’s. Christmas vacation

Regia di Jeremiah S. Chechik

Con Chevy Chase, Beverly D'Angelo, Juliette Lewis, Randy Quaid, Diane Ladd Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Clark Griswold (Chase) è il capo di una famiglia che più squinternata non si può. Si avvicinano le feste di Natale e, per quest'anno, i Grinswold hanno deciso di non andare in giro per il mondo a combinare guai, bensì di restare a casa. Ci penseranno gli innumerevoli parenti annunciati in arrivo a complicare le cose e a rendere comunque la situazione letteralmente insostenibile.

Note

La comicità di Chevy Chase spunta fuori solo a tratti.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

Dopo i primi 2 capitoli "On The Road", nel 1989 esce "National Lampoon's Christmas Vacation", unico film nella saga a vedere l'inarrestabile famiglia Griswold non andare in viaggio ma nel quale rimane a casa, per festeggiare con i parenti il Natale. Se il precedente era sì divertente ma deludeva se confrontato al primo inimitabile cult di Harold Ramis, questo invece si dimostra… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

ennesimo capitolo della saga della mitica famiglia griswold.qui il grande chase vuol far passare un natale indimenticabile alla propria nidiata di figli,nipoti,suoceri e parenti vari..naturalemnte sra' un vero disastro.meno vattivo del primo episodio ma divertente e con alcune trovate irresistibili.peccato che la regia sia piattissima e non dia sempre i tempi giusti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Chevy Chase e famiglia si preparano per il Natale e decidono di starsene a casa coi parenti. Combineranno guai lo stesso... Il primo film della saga, National lampoon's vacation, funzionava ma i successivi non sono stati all'altezza. Questo terzo capitolo non è altro che una commediola per famiglie innocuissima, semplicissima e politicamente correttissima. Insomma è proprio… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Warner Tv
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Chevy Chase e famiglia si preparano per il Natale e decidono di starsene a casa coi parenti. Combineranno guai lo stesso... Il primo film della saga, National lampoon's vacation, funzionava ma i successivi non sono stati all'altezza. Questo terzo capitolo non è altro che una commediola per famiglie innocuissima, semplicissima e politicamente correttissima. Insomma è proprio…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

Dopo i primi 2 capitoli "On The Road", nel 1989 esce "National Lampoon's Christmas Vacation", unico film nella saga a vedere l'inarrestabile famiglia Griswold non andare in viaggio ma nel quale rimane a casa, per festeggiare con i parenti il Natale. Se il precedente era sì divertente ma deludeva se confrontato al primo inimitabile cult di Harold Ramis, questo invece si dimostra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

film national lampoon's usciti in italia

comick di comick

Navigando in internet troverete solo liste in inglese dei film della national lampoon's e, gran parte dei film elencati sono usciti solo in alcuni stati. Oggi farò la lsta dei film usciti in italia. Alcuni…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 12 agosto 2013 su 7Gold
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 2 luglio 2012 su 7Gold
Trasmesso il 18 giugno 2012 su 7Gold
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su 7Gold
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Il miglior capitolo della saga della famiglia Griswold.Ben scritto e molto ben diretto dal bravo Chechick ha nel cast il suo punto di forza.Chevy Chase nei panni del capofamiglia è assolutamente esilarante.Irresistibile quando cerca di accendere le luci di Natale,o quando abbatte l'albero per portarselo a casa.Al suo fianco una bravissima Beverly D'angelo e,sopratutto,un trascinante…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 2 luglio 2006 su La7
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

IN ASSOLUTO IL PUI' BELLO DELLA SGA... OTTIMO SE VISTO NEL PERIODO NATALIZIO ED IN COMPAGNIA... IL CAST è PERFETTO,BEVERLY D'ANGELO E CHEVY CHASE SONO UN OTTIMA COPPIA, LE MUSICHE SONO FIRMATE DA ANGELO BADALAMENTI... DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA LANNO... NON CI SI STANCA MAI!

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Scusi, per la Duma?

OrianaFallaci di OrianaFallaci

Non ci siamo, Orrrriana, you are history! - esclama al telefono il mio amico Vassilj il mafioso ceceno che gestisce la Ballroom qui all’angolo. So già che vuol parlarmi di Putin e delle donne kamikaze sue…

leggi tutto
Playlist

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

ennesimo capitolo della saga della mitica famiglia griswold.qui il grande chase vuol far passare un natale indimenticabile alla propria nidiata di figli,nipoti,suoceri e parenti vari..naturalemnte sra' un vero disastro.meno vattivo del primo episodio ma divertente e con alcune trovate irresistibili.peccato che la regia sia piattissima e non dia sempre i tempi giusti.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito