Trama

Anna Moore, una povera ragazza di campagna, lasciata la famiglia e va in città in cerca di lavoro. Qui conosce un uomo che la seduce e la sposa, ma ben presto lo scapestrato marito l'abbandona. Nasce un bamino che però muore dopo pochi giorni. Sola e disperata, Anna trova rifugio presso un'ottima famiglia, dove il giovane David si innamora di lei. Quando ricompare il marito Anna viene cacciata. Disperata va verso il fiume turbinoso che trasporta lastroni di ghiaccio, ma David la salva. Melodramma a forti tinte retto dall'intensità interpretativa di Lillian Gish (attrice prediletta da Griffith) e dalla maestria narrativa del regista. Da antologia la sequenza del salvataggio della protagonista sul ghiaccio, nella tormenta che infuria.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
8 stelle

Un'ingenua campagnola cade nella rete di un avventuriero che pur di portarsela a letto giunge a inscenare un finto matrimonio. La poverina dovrà affrontare il tradimento, l'abbandono, la morte del figlio, della madre e soprattutto il moralismo della gente per bene in un crescendo drammatico che la condurrà li dove la aspetta il titolo. Bigotti, pettegoli, moralisti, sinceri o… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Kolossal, l'ennesimo, di Griffith, ancora del periodo del muto, successivo ai capolavori del regista, Nascita di una nazione e Intolerance. È bravissima Lillian Gish, attrice preferita di Griffith, però la trama risente del contenuto, che è mero melodramma di stampo ottocentesco.

leggi tutto

Recensione

michel di michel
8 stelle

Un'ingenua campagnola cade nella rete di un avventuriero che pur di portarsela a letto giunge a inscenare un finto matrimonio. La poverina dovrà affrontare il tradimento, l'abbandono, la morte del figlio, della madre e soprattutto il moralismo della gente per bene in un crescendo drammatico che la condurrà li dove la aspetta il titolo. Bigotti, pettegoli, moralisti, sinceri o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito