Over the Top

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Over the Top

di will kane

"Se vuoi qualcosa...devi lottare!"Mica nulla di nuovo questa frase,ma è un momento di autenticità sincero,in un film che è interamente da cassare:diretto senza quasi criterio registico dall'israeliano Golan,allora patron del marchio Cannon con il socio Globus,"Over the top" è ,credo di poter affermare,l'unico film incentrato sul braccio di ferro.Divertimento da militari,o tutt'al più da ragazzi al mare,qui viene fatto passare per evento sportivo,con tanto di torneo nazionale,con (mi pare ovvio) sudatissima vittoria finale del trepidante padre Lincoln Hawk,impersonato da un Sylvester Stallone con cappellino girato all'indietro e maglietta senza maniche.In pratica,la suggestione di un fotoromanzo in movimento,le prevedibili difficoltà che al solito dannano la vita dei personaggi stalloniani,dialoghi oltre il sopportabile,e una sostanziale atmosfera da luna park,con i limiti del caso.Fu il secondo flop consecutivo di Stallone dopo l'incredibile biennio '85/86 vhe lo vide trionfatore del box-office.